Ketron midjpro bugtrack *non ufficiale*

ciquitone 27-10-14 19.10
Con la collaborazione di tutti i possessori di player Ketron Midjpro vorrei riassumere qui un thread contenente i bug aperti / segnalazioni per poter periodicamente redigere una lista da inviare alla Ketron (e che la ketron possa consultare) . I bug segnalati devono poter essere riproducibili innanzitutto da CHI POSTA (evitare di postare bug che nemmeno voi siete in grado di riprodurre).
Vi prego voler seguire questo schema nei post:

Versione Firmware: X.XX
Periferiche Collegate: (microfoni, usb, midi, ....etc)
Hd interno: Si/NO
File in test: descrizione completa file (originale, internet, dubbio) se il file è CAUSA del problema o si blocca se mp3 indicare le informazioni estese (bitrate, durata, risoluzione del campione, tipo , codifica etc....)
Descrizione del problema: ________________________

Dove possibile mi occuperò personalmente, contattandovi, di testare e riprodurre il bug in questione appena possibile e di avere un riscontro sempre in questo 3ad cosi' da tener traccia un po' di tutto.
Proviamoci ;) grazie a tutti.
Edited 27 Ott. 2014 18:12
turpe 27-10-14 22.41
mi sembra un'ottima iniziativaemo
ciquitone 29-10-14 20.31
BUG (?)== problema arrangiamento in minore maggiore da stile convertito ====

versione firmware= 1.3.1
periferiche = nessuna
hd = no
file in test = cumbia.pat e altri stili per X1 scaricati dal sito ketron.it
priorità = bassa

descrizione= dopo la conversione e la successiva copia dello stile convertito nella cartella USER, quando si suona uno stile e si effettua un intro/ending in accordo minore , il midjaypro lo suona in corrispondente Maggiore.

note = purtroppo a me lo fa su alcuni stili e ad altri utenti lo fa su altri stili. Ancora da chiarire le circostanze ma bug confermato.
Edited 29 Ott. 2014 19:36
ciquitone 29-10-14 20.35
(FEATURE REQUEST)= se calibro il display in maniera errata , poi dopo mi è difficile ritornare sulle impostazioni VIDEO =====

firmware = 1.3.1
periferiche = no
hd =no
descrizione = se effettuo una calibrazione del video marcatamente errata, posso ancora entrare nella videata dei menu preferenze attraverso i pulsanti fisici ma NON POSSO SELEZIONARE DI NUOVO l'icona video TOUCH poiché la selezione del menu "VIDEO" è solo TOUCH e non riesco a selezionare l'icona VIDEO poiché con la rotella (jog/dial) non si evidenziano i menu.
priorità = bassa
tipo = feature richiesta
soluzione suggerita = selezione dei menu con la rotella e con il pulsante ENTER
Edited 29 Ott. 2014 20:01
ciquitone 29-10-14 20.39
feature request ====== TAGLIA E INCOLLA dei file ========

SOLUZIONE suggerita:
Allo stato attuale si possono selezionare file multipli e copiare facilmente ma poi per cancellarli la selezione e ti devi ricordare a memori tutti i file che avevi copiato . La selezione VA VIA dopo la copia, quindi sarebbe comodo fare un TAGLIA e INCOLLA; quindi nell'ordine SELEZIONE MULTIPLA -> TAGLIA -> INCOLLA.
ciquitone 01-11-14 13.43
cari ragazzi ho stressato un po il lettore mp3 del midjpro in modalita dj.
proprio non ci siamo. si e resettato diverse volte.
versione firm=1.3.1
periferiche=no
hd=no
file=diversi mp3 in diverse modalita audio prevalentemente 256k stereo

descrizione=come tecnico mentre suonavo ho premuto qualche tasto fisico a casaccio mentre suonava per stressarlo. si è resettato diverse volte. ho premuto BREAK qualche volta style etc, poi GM. Ma non è questo il solo problema . il vero problema è che non sembra esister una modalitá autoplay per mp3 (sono pronto a imparare se qualcuno ci è riuscito). Non ci siamo proprio. Per adesso è meglio evitare la funzione DJ. Nell'altra modalita l'autoplay non funziona.Consiglio a tutti di simulare il proprio repertorio a CASA e verificare brano per brano tutto quello che si fará live per evitare sorprese. Cmq ieri sera ho usato ancora l'ipad attaccato sul line-in . aspetto aggiornamenti di firmware che migliorino tutta la parte mp3.
sound2001 01-11-14 15.00
Qualche noia sugli MP3 l'avevo notata anche io....però dato che ne faccio pochissimo uso avevo sorvolato.
Quello che al momento ricordo è questo: se fai partire una playlist da un numero a caso e imposti l'autoplay il brano successivo è sempre il primo della playlist. (l'autoplay si imposta cliccando su FUNCTION....però state attenti perchè una volta impostato funziona su tutte le cartelle e non solo su quella playlist) il brano successivo è sempre il primo della playlist.
Per avere qualche info in più sull'utilizzo delle playlist (dato che nel manuale della macchina non sono riportate tutte le funzioni perchè è quello della prima versione) andate sul sito KETRO e, nelle pagine dei vari aggiornamenti, trovate tutte le funzioni aggiunte con una piccola spiegazione sull'utilizzo; se non erro il funzionamento della playlist sta nell' 1.3.
ciquitone 02-11-14 02.42
spero che rivedano un po' la parte Mp3 che lascia un po' a desiderare come ho detto.
La playlist o elenco canzoni midi, deve RIPARTIRE dal brano SUCCESSIVO a quello in corso...se ho CLICCATO sul 50 esimo brano deve suonare il 50° e continuare dal successivo brano 51 (per esempio) e SONO FATTI MIEI.... Non ho capito perché parte dall'inizio. Se io voglio saltare 3 brani a mano l'autoplay deve continuare (nei midi) a suonare dal brano in corso e continuare ancora con i successivi (è facile individuarlo perché sono numerati). Invece negli mp3 non funziona proprio si ferma e basta, la modalità DJ si blocca e riavvia in lettore in alcune circostanze. Da rivedere questa parte.
Abbiamo bisogno di un menu con 3 opzioni:
1) autoplay from current
2) autoplay from start
3) autoplay unplayed
Poi abbiamo bisogno di un opzione:
1) IGNORE VOICETRON TRACK on midifile;

sia per i midi che per gli mp3. La modalità DJ è inutile per me e si blocca pure o la migliorano oppure è meglio che la tolgono è primitiva e deleteria
Edited 3 Nov. 2014 9:51
ciquitone 03-11-14 10.50
oggetto: tenendo premuto il pulsante FFWD sul touch screen mentre suono un mp3, il lettore si blocca.

firmware: 1.3.1
hd = no
periferiche=no

descrizione=vedi oggetto.

================ Risposta ufficiale Ketron ================
Problema noto: il problema verrà risolto in una futura versione di firmware.

via email
===============================================
ginoerosy 02-12-14 10.05
problema registrazione difettosa
collegato impianto esterno tramite entrata line in
versione firmware= 1.3.1
periferiche = nessuna
hd = no
descrizione= tutti i pezzi registrati nei primi secondi di esecuzione hanno un effetto del tipo "la puntina salta sul disco" poi continuano regolarmente!!!
la registrazione tramite gli styles interni risulta perfetta
grazie delle indicazioni!!!
ginoerosy 02-12-14 10.13
dopo una giornata di prove, penso di aver risolto il problema!!! usando lo stesso setup delle precedenti registrazioni, ho regolato bene la sorgente in entrata!! probabilmente il segnale andava leggermente in distorsione e creava i suddetti problemi!! con il livello del segale in entrata più basso le registrazioni sono perfette!!!
Edited 2 Dic. 2014 21:09
sound2001 29-12-14 11.36
problema: Intro 3 Style Lounge 3_4 (sezione Swing) con accordi maggiori
versione firmware= 1.3.2
periferiche = nessuna
hd = si
descrizione= alla fine dell' Intro 3, nel passaggio all'arr. A ci sono dei tappeti di strings stonati.!!!

AGGIORNAMENTO: segnalato alla KETRON...hanno detto che provvedono al più presto a correggere l'errore.
Edited 13 Gen. 2015 15:12
sound2001 20-01-15 10.45
sound2001 ha scritto:
problema: Intro 3 Style Lounge 3_4 (sezione Swing) con accordi maggiori


Tutto risolto...la Ketron mi ha inviato lo style corretto dicendomi inoltre che lo avrebbe inserito nel prossimo aggiornamento software.