Ciao Simone, grazie prima di tutto dell'attenzione e delle critiche.
SimonKeyb ha scritto:
Le tematiche politiche trattate dai testi sono un pò stereotipate e "populiste"

ma posso capire, è facile cascarci quando si scrive testi di un certo tipo
La cosa è voluta...il testo ritrae volutamente luoghi comuni ("...i contributi
della ggente" , "
a casa manca il pane", "
piove governo ladro") associato alla musica POPolare o semplice all'ascolto...volevamo un brano grottesco e se avessimo scritto immagini più articolate non avrebbe reso come lo volevamo.
SimonKeyb ha scritto:
sono sicuro che non sono estranei pure per voi. almeno Vinicio
scrivere ballate o blues marci senza incappare nei nomi da te citati è quasi impossibile, almeno per quanto riguarda il panorama italiano. Ovviamente preferiamo che un brano ricordi Vinicio Tom Waits o Buscaglione piuttosto che altri. E' come per cantautore voce e chitarra non sfiorare DeAndrè, DeGregori,
Nick Drake, etc etc
Non avendo un genere di riferimento ognuno ci riconosce delle influenze... (un tipo dopo aver ascoltato Signorina Mon Amour in live ha detto: sembrava Buscaglione incarognito! e una ragazza in Canta Regina c'ha sentito i Subsonica!)
SimonKeyb ha scritto:
è tutta farina del vostro sacco? siete autoprodotti? sotto qualche etichetta?
La farina è nostra, le influenze sono tante...Doors, Elfman, PF, QueenOfTheStoneAge, solo per dirne alcuni, ma in modo naturale, dopo aver ascoltato tanta musica almeno alcuni caratteri vengono fuori.
le riprese strumentali del disco sono nella nostra sala prove poi mix e master in altro studio quindi siamo completamente autoprodotti, Ikebana Records è l'etichetta che si occuperà solo della distribuzione etc etc del disco.
grazie ancora Simo e a presto!