ceciotambu87 ha scritto:
ciao ragazzi, e che ne dite di una korg triton le 61 o. meglio ancora, le 76? sarebbero più adatte e versatili? scusate se continuo a citare marche e modelli diversi, ma sto cercando disperatamente
Certo che è valida, però... nei brani Pink Floyd l'hammond è fondamentale. Vedo ci si sta molto focalizzando sui suoni synth, che con Korg copri sicuramente benissimo, ma non si dà giusto peso al fatto che uno degli ingredienti fondamentali del sound (almeno quello storico) dei Pink Floyd, è l'hammond.
Ecco perché forse a quel prezzo e per quello che devi fare tu, in assenza di clone dedicato, con Kurz pc3 o yamaha mox6 / moxf6 riesci ad adattarti meglio, perchè o con il sound set yamaha Organimation o con un vst (mox ha la scheda audio integrata) riesci ad arrivare a buone simulazioni hammond, cosa che con Korg (e ancora meno con Roland) copri meno.
Sui synth Kurz ha integrato anche un motore VA. Certo la gestione delle kurz non è mai agevolissima, ma la LE è abbastanza semplificata. Secondo me la tua prima idea rimane assolutamente valida (a quel prezzo poi) ma non perché i Pink Floyd si fanno solo con Kurz ma perché a 470 Euro è la macchina che (insieme a mox) ti permette maggiore copertura spendendo poco. E poi, sinceramente, pur essendo la LE la versione Entry level ha comunque costruzione, hardware e struttura di qualità superiore alle entry giapponesi di pari prezzo.
Edited 28 Nov. 2014 12:15