Markelly ha scritto:
Quegli spezzoni buttati un po' lì così, danno l'idea di approssimazione (sono sicuro che non sia così, ma questa è l'idea che rischia di passare). Io stesso ho un archivio sconfinato di roba così. Il problema è creare qualcosa di fruibile.
E' questo il problema, oggi basta mandare una WS con qualche arpeggiatore, un solo improvvisato, un po' di regia e si ottiene un prodotto che tecnicamente appare pure migliore di quelli dei Tangerine Dreams o di Vangelis...
Il problema è che non c' è la musica, il linguaggio, quel complesso di alchimie socio/culturali che si estrinsecano in un messaggio emotivo.
Così è musica da h.discount.
Mi ci metto in mezzo anch' io eh! Ma nella tua, di musica, al di la della più che buona realizzazione tecnica, trovo un eccesso di riff senza una costruzione... insomma, musica che esiste al 90% grazie all' apporto tecnologico, di concettuale, di cose che lasciano il segno ce n' è poco.
Ti parlo con la veste dell' ascoltatore medio non con la veste del compositore anche se anch' io scrivo e mediamente faccio altre cose. (né meglio e né peggio!)
Cose del genere hanno comunque il loro spazio, certamente.