Controllare korg krome da tastiera esterna

Gifotwesen 05-12-14 12.54
Ho comprato da poco la mia prima workstation ovvero un korg krome. Vorrei suonarci due suoni contemporaneamente, l'uno controllato dalla korg e l'altro da una tastiera che collego alla korg via midi. Tutto ciò è possibile?
Grazie, buona giornata.
michelet 05-12-14 12.56
Usa la modalità Combination, imposta la parte che vuoi suonare sullo ßtesso canale MIDI della tastiera esterna ed il gioco è fatto.
vin_roma 05-12-14 14.17
Hai deciso di tenerla?

Comunque è facile.
Devi selezionare il modo "COMBI", in questa modalità hai su ogni combi dei suoni creati con i vari program a suono singolo. Sino a 16 contemporaneamente.
Selezionata la combi apri l' Edit e seleziona MIDI. All' interno troverai l' opzione di poter assegnare ad ogni suono singolo che compone la combi un Ch. midi diverso da quello global della tastiera (in genere si usa l'1 di default)

Quindi, ad ogni suono che intendi controllare dall' esterno, dai il Ch. midi che trasmette la tastiera esterna. (ch. 2>2 o 5>5 etc...)
mark88 05-12-14 15.28
Perchè invece non splitti la tastiera in due parti con i suoni che ti servono? Magari non hai bisogno di tutta l'estensione ma solo di un paio di ottave per ciascuno....