@ vox1974
Ciao Antonio.
Come ti trovi quindi con questo lettore di samples ?
Ho pensato di adottare la tua stessa soluzione, in quanto ultimamente la mia motif es fa' i capricci, qualche tempo fa mi ha lasciato a piedi ed ho dovuto sostituire i due convertitori DA.
Quando la utilizzo per i samples, sono costretto a caricare sia dalle due SMart Media, che dalla pendrive a causa dell'elevato numero di effetti.
Ad ogni serata vivo con l'ansia che possa andare via la corrente, con la conseguente perdita di tutto e l'imbarazzante tempo necessario per ricaricare tutto.
Volevo in definitiva un marchigegno che si occupasse solo dei campioni e lasciando alla Motif il compito di fare solo il synth.
Qui a Palermo l'ho visto a 179 euro, on line noto che il prezzo è leggermente più basso anche se devo aggiungere le eventuali spese di spedizione.
P.s. Hai mai utilizzato il Motif Creator per creare e salvare in un'unica voice tutti i campioni ??
Saluti.
Edited 15 Dic. 2014 16:06
In effetti non ho ancora avuto modo di provarla in live, ma posso dirti le mie impressioni.
La tavoletta è piccola, compatta e leggera ed i pad sono di buona qualità.
Purtroppo, anche se può leggere SD da 32 Gb non può caricare banchi di campioni (quindi la somma di tutti e 16 i pad) che superino i 60 Mb.
Ma non solo: i dati sulla SD devono essere massimo 512 e il loro nome non può contenere più di 8 caratteri.
Fin qui direi niente di grave, il vero problema è il tempo di caricamento dei dati…ho provato a creare qualche banco composto da 12-13 pad (massimo 40mb) e il tempo di caricamento supera i 2 minuti…
ATTENZIONE: tutte le volte che cambi banco deve essere ricaricato, mentre sul motif il caricamento è solo all’accensione!
Ho anche pensato di risolvere il problema con SD più performanti, ma il tempo di caricamento non cambia.
Io non tornerò sicuramente indietro e, tutto sommato, non sono completamente insoddisfatto del prodotto…la mia scaletta mi consente tempi di caricamento tra un canzone e l’altra, però devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di un po’ meglio.
A questo punto 2 domande per te:
1_perchè dici di dover caricare un po’ su chiavetta e un po’ su smart media? La capacità di caricare campioni è dovuta solamente alla ram montata e sulla motif è supportato un massimo di 512 mb, quindi su di una chiavetta da 512 puoi mettere tutto quello che puoi caricare.
2_non ho mai sentito parlare del motif creator, ma una volta che carichi i tuoi campioni e salvi tutto ti si creano 2 file: 1 con estensione .W7A (senza campioni), 1 con estensione .W8A (con i campioni)…caricando quest’ultimo carichi tutto in una volta sola.
Spero di essere stato chiaro
Ps
Mi manderesti una lista di tutti i campioni che usi? Magari riusciamo a fare qualche scambio ;-)