Merish 2 opp. merish 3 opp. roland vima jm8?

milchija 22-12-14 22.36
Buonasera,
vi scrivo per avere un vostro consiglio: sono intenzionato ad acquistare un sequencer e sono indeciso tra i seguenti prodotti:
1. Merish 2
2. Merish 3
3. Roland Vima 8
Ho i seguenti dubbi: a me sarebbe piaciuto un sequencer in grado di riprodurre anche file wave e non solo mp3 (talvolta capita che si presenti ad una mia serata qualcuno che vuole fare una canzone con tanto di chiavetta contenente il brano di interesse ma spesso in formato wave se non addirittura in formato video...).
Da questo punto di vista sarei costretto ad acquistare il Roland Vima jm8 che è l'unico, tra quelli elencati, in grado di leggere un file wave; il prezzo è proibitivo ma l'ho trovato usato a 980€...
Il merish, invece, ha il vantaggio che è "costruito sulle basi" fornite dal song service; il song service mette a disposizione anche file mp3 con testo che però, con la mia tastiera Korg PA800, non riesco a leggere in quanto il testo è in un formato non accettato dalla korg che riesce a riprodurre, quindi, unicamente la base senza testo...
Il merish 2 mi sembrava un buon prodotto. Da poco è uscito il merish 3; pensavo potesse leggere i file wave ma non è così; pare abbia solo, in più rispetto al merish 2, la funzione di registrazione; inoltre hanno eliminato gli slide che permettevano di abbassare in velocità una traccia della base (probabilmente hanno inserito tali slide nel display, cosa che trovo molto scomoda rispetto agli slide "fisici"(.
Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille in anticipo per le vostre preziose risposte.
Saluti!
ciquitone 23-12-14 01.35
io sono un felice possessore di midjpro che legge praticamente l'impossibile ma il prezzo è ampiamente fuori dal tuo budget a quanto posso capire (in piu' ha l'arranger che a te non serve forse).

A questo punto ti consiglio un bel LENOVO YOGA (portatile convertibile) e un software qualunque per riprodurre....è economico e sta avendo un grande successo. lo usi con le dita e stai a posto e spendi meno di tutti.
Il tablet te lo sconsiglio perché non ci puoi infilare i pendrive agevolmente quindi evitalo.