SimonKeyb ha scritto:
hai ragione! uno è nel pannello frontale e l'altro dietro, e poi anche i digitali, certo, che comunque a dirti il vero per un principiante non credo siano granchè utili, o per meglio dire "prioritari".
io invece li ritengo molto utili perchè non avendo un sistema audiowire virtuale (come ad esempio ESI) e specialmente se lavori contemporaneamente con sistemi audio differenti (ad esempio player che non lavorano sotto asio) ti consentono di effettuare dei loop di segnale operativamente interessanti rimanendo in ambito digitale e non impegnando gli in/out analogici.
SimonKeyb ha scritto:Già che ci sei, mi sapresti dare qualche notizia circa i preamp dei due ingressi microfonici rispetto a quelli della 828? anche nella mkIII sono rimasti dello stesso "livello" rispetto a quelli delle versioni precedenti?
ho avuto una decina di motu, di ultralite ne ho avute tre, ma tutte mk3, la differenza è solo nel DSP onboard e nel bus di uscita USB. tra l'ultralite e la 828 cambia solo il chip di conversione. i pre microfonici motu restano sempre molto dettagliati ma tendenti al vetrosetto, come buona parte dei preamplificatori onboard nelle schede audio. questa caratteristica, che può essere considerata un difetto per utilizzo recording si tramuta in un pregio in live dove contribuisce all'ottenimento di un suono molto definito compensando in parte gli eventuali limiti del PA. per trovare qualcosa di differente sui buffer analogici motu devi passare alla 896HD (la serie precedente all'attuale) che non ha gli encoder rotativi digitali per il controllo digitale della regolazione del gain ma dei sempici potenziometri. altro pianeta è il mondo audiowire/PCI HD192, sia come conversione che come buffer analogici di in/out, ulteriormente upgradabili sostituendoli con dei trasformatori di IN/OUT di elevata qualità.
modding HD192 ma entriamo in un altro mondo ed in un altro livello, dove anche l'utilizzo di un masterclock esterno di riferimento ultra low jitter (nell'ordine di pochi ppm di errore contro i quasi 100 del clock onboard) inizia ad assumere una importanza significativa ed avvertibile.
tutto questo,, ovviamente esula dalle esigenze dell'opener...
Edited 30 Dic. 2014 11:22