ipiman ha scritto:
"As a member of SIAE you can only affiliate with BMI by firstly making territory amendments to your SIAE agreement. Excluding the USA for example.
You can still choose to license your songs through BMI for the USA when regsitering them with SIAE or through the BMI division of your music publisher.
Grazie per aver condiviso questo messaggio
Per conferma ho trovato questo su internet:
L’autore iscritto in SIAE può iscriversi anche ad altra società straniera, tuttavia dovrà prima limitare il proprio mandato SIAE. Cioè dovrà far pervenire per raccomandata a/r alla Direzione generale SIAE di Roma il modulo di limitazione del mandato, debitamente compilato e sottoscritto dall’autore. Con tale modulo si dichiara alla SIAE di non volere che la stessa si occupi dei territori indicati, i quali potranno essere gestiti da una o più società straniere (ad es. si potrà far gestire alla SIAE il solo territorio italiano, mentre il resto del mondo sarà gestito dalla società SUISA svizzera).
[g]
IL TUTTO TRAMITE QUESTO MODELLO
[/g]
Direi ottimo!
Devo però capire se una volta fatto il tutto, la BMI mi copre anche la musica già depositata in SIAE o solo quella "nuova" che farò.
Inoltre mi pareva di aver letto da qualche parte, tempo fa, che la BMI non gestisce le royalties dei CD fisici... Ma non voglio dire 'na
Edited 10 Gen. 2015 15:49