@ eliovega
Ciao! Ultime di cronaca.
Oggi giro largo alla ricerca del tempo perduto
Ho visto una una telecaster molto bella, tenuta molto bene.
Solamente i soliti segni che si vedono in controluce sul battipenna nero.
Il seriale sul retro inizia per Z704....perciò dovrebbe essere del 2007 vero?
Sulla placca in metallo dove è fissato il manico la dicitura Fender Corona California e sulla paletta delle meccaniche il classico logo Fender Telecaster Made in Usa.
Sono molto tentato, il manico è impeccabile, le mie manone non fanno troppa confusione con le corde.
Custodia rigida fender compresa il tutto a 700€
Spingetemi o trattenetemi non vi considererò responsabili di nulla
ciao, il seriale dovrebbe corrispondere correttamente all'anno, quindi è una produzione recente.
Le diciture sulla placca non aggiungono informazioni sul modello, ma solo il luogo di produzione e il fatto che sia made in USA, quindi non sappiamo se è special, standard o deluxe.
Detto ciò, dato che si tratta di una chitarra di otto anni d'età sul groppone, comunque la svalutazione c'è, e le fender americane raramente raggiungono cifre tanto più basse. Io sono tra quelli che non crede sulla differenza reale tra i modelli mexico e quelli american. persino sui deluxe, sebbene i materiali siano discreti, la fattura è sempre di livello medio-basso, con pezzi adattati alla meglio e hardware raramente all'altezza (meccaniche, elettronica, pick up).
Ti ripeto che se prendi una mexico nuova e ci fai tutte le modifiche che servono (setting, pickup, meccaniche, molle e pure se ci cambi il ponte) avrai speso circa 5-600 euro della chitarra più altri 400 e hai un prodotto che non ha niente a che vedere con i modelli che trovi nei negozi. Certo, se ti interessava avere il manico in acero figurato, finiture particolari, accorgimenti di tipo estetico, forse dovrai accettare il piccolo compromesso. Ma ti tipeto che qualitativamente parlando avrai una chitarra con i controca22i. Se hai un liutaio di fiducia onesto e bravo può essere una soluzione che ti permette di risparmiare e avere una piccola fender custom al prezzo di una special.
Riguardo il tuo "affare" abbuonandogli un 80 euro per la custodia, c'è da valutare la qualità delle meccaniche e il resto dell'hardware (ma comunque se l'hai provata e "maltrattata" un pò dovresti aver riscontrato eccessiva scordatura), e se il responso è positivo allora può fare al caso tuo