Buonasera a tutti. Visto che a giorni cambierò il mio vecchio Pc ormai giunto al capolinea, da XP a Win 8.1, mi è sorta la domanda su quale software acquistare per rimettere in piedi il mio "studiolo" che, fino a poco tempo fa, andava con un Cakewalk krakkato, vecchiotto ma efficace per il tipo di lavoro che faccio.
Avendo una vecchia, ma ancora validissima Roland G70 ed avendo anche bisogno di aggiornare le ritmiche con nuovi loops di batteria ecc, chiedo se, da quanto ho visto in giro e non volendo svenarmi con soft. producer costoso, se un Sonar X3 (mi pare intorno ai 130-140€) potrebbe essere interessante per i miei progetti visto che, se non ho letto male, nelle caratteristiche del programma sono compresi anche loop di batteria. Oppure il buon Acid, che però mi pare veleggi su quotazioni da oreficeria...
Tengo a precisare che i miei lavori sono + che altro quasi exclus. strumentali, colonne sonore, commenti ad immagini e video, ritmiche del tipo hip-hop, funky, fusion (p.es quelle che si ascoltano con Brian Culbertson, Shakatak, Fattburger, Renato Falaschi ecc), che non uso il midi ma registro direttamente in wav direttamente collegando la tastiera via usb e che il nuovo Pc avrà un proc. i5 di quarta gen., HD 1TB, scheda grafica Nvidia Ge Force GTX 650 e monitor da 22.5".
Spero di essere stato abbastanza chiaro per potermi aspettare qualche consiglio da qualcuno che, sicuramente, ha le idee + chiare del sottoscritto in fatto di sftware e loops aggiornati.
Ringrazio in anticipo sperando che abbiate capito le mie necessità...
Alla prox.