serpaven ha scritto:
siamo in europa e la garanzia è soggetta alle norme europee.
mera teoria, la cui realtà in italia è diversza e lo sai meglio di me... sai benissimo cosa intendo dire e lo conferma ciò che hai scritto a seguire!
serpaven ha scritto:
per quanto mi riguarda ho sempre avuto meno problemi e tempi di riparazione ridotti con prodotti acquistati all'estero che con quelli acquistati in italia. all'estero c'è un'altra cultura del customer care ed una maggiore attenzione per l'assistenza post vendita
e lo vieni a dire a me che acquisto più dall'estero che dall'italia? ma come tu dici, se acquisti all'estero e non se acquista un rivenditore e poi rivende a te perchè aumentano gli anelli della catena!!!
serpaven ha scritto:
tanto per fare un esempio: se acquisto una scheda audio in germania o in inghilterra con partita iva mi danno 3 anni di garanzia (REALE) se l'acqusto in Italia, in quanto ditta mi danno solo 12 mesi (e me la fanno pagare di più...), idem per il soddisfatto o rimborsato, buona parte dei rivenditori in italia non hanno nulla in casa e ordinano quando tu ordini, acquistando allestero posso provare il prodotto per 30 gg e se cambio idea posso renderlo NO QUESTION, in italia non ti è consentito e ti fanno sempre storie.
permetti che do i miei soldi a chi mi offre i miglior prezzo e la migliore assistenza postvendita?
vedo che hai letto male e non hai capito i miei interventi precedenti... hai detto la stessa cosa che dico io all'incirca, ma parliamo di acquisto diretto all'estero venditore-acquirente e non di acquisto triangolare venditore estero-rivenditore italiano-acquirente... sta li la differenza! così pronti ad aggredire che non vi leggete bene i post precedenti? eppure mi sembrava di essere stato molto chiaro! invece solito rigiro di frittata... e che cavolo!
serpaven ha scritto:
i rivenditori/distributori italiani devono crescere ed adeguarsi al resto del mondo altrimenti saranno sempre più tagliati fuori dal mercato.
Edited 13 Gen. 2015 15:14
e cosa dico sempre io? rileggiti tutto il thread e vedrai che qualcosa ti è sfuggita