Microfono shure beta 58 originale o falso?

missssa 11-01-15 21.26
salve a tutti
ieri avevo acquistato questo microfono in negozio per la cifra di 175 euro
ma guardandolo bene mi veniva un dubbio sull'originalità questo anche dovuto al numero dei fori che ci sono nella parte bassa del microfono che confrontata con altri microfoni beta 58a il numero è diverso.
di seguito le foto aiutatemi vi prego
http://imageshack.com/a/img912/3890/9GT3Lu.jpg
http://imageshack.com/a/img540/5702/s6S162.jpg
effepi451 11-01-15 21.59
Dai un'occhiata a questo LINK
Mi pare sia spiegato abbastanza bene
radjuice 11-01-15 22.18
missssa ha scritto:
salve a tutti
ieri avevo acquistato questo microfono in negozio per la cifra di 175 euro
ma guardandolo bene mi veniva un dubbio sull'originalità questo anche dovuto al numero dei fori che ci sono nella parte bassa del microfono che confrontata con altri microfoni beta 58a il numero è diverso.
di seguito le foto aiutatemi vi prego
http://imageshack.com/a/img912/3890/9GT3Lu.jpg
http://imageshack.com/a/img540/5702/s6S162.jpg

dalle due foto si evince poco, bisognerebbe vedere la capsula e controllare l'esistenza del bollino Sisme nella confezione, oltre che alcune peculiarità particolari...
guardati anche questo video e fai gli stessi confronti, inzia a farti un'idea...
Edited 11 Gen. 2015 21:19
serpaven 11-01-15 23.42
bollino sisme?
e perchè non potrebbe essere stato acquistato dal negoziante da un grossista europeo?

radjuice 12-01-15 00.12
serpaven ha scritto:
bollino sisme?
e perchè non potrebbe essere stato acquistato dal negoziante da un grossista europeo?

grossista europeo? scusa dimenticavo che in Italia ci sono botteghe/bottegai che fanno operazioni del tipo acquisto da thomann e rivendo in Italia emoemoemo
Edited 11 Gen. 2015 23:12
serpaven 12-01-15 00.34
rad, si acquista dove si compra meglio, oramai non ha più senso limitarsi all'italia.
radjuice 13-01-15 01.45
No comment! emo
textars 13-01-15 14.26
@ radjuice
No comment! emo
magari comprare marchi Italiani all'estero.. Se costa meno...
emo
radjuice 13-01-15 15.04
ho capito tex, ma io parto dal presupposto che se acquisto in italia, il prodotto sia di trattazione italiana, del mercato italiano e abbia garanzia italiana... diversamente il rivenditore dovrebbe avvisarti che la merce che ti vende non è italiana (e parlo di mercato non di produzione) e lasciarmi la libertà di decidere se e dove acquistare.
esempio banale, se devo acquistare da te negoziante italiano uno strumento x a 500 che fai arrivare da thomann a 400, posso direttamente prenderlo da thomann a 400 senza dover pagare 100 euro in più a te per lo steso prodotto e senza future bestemmie per i tragitti di garanzia. non so se mi sono spiegato dove voglio arrivare!!!
un'altro esempio potrebbe essere quello delle tastiere korg.
se la compri in italia va registrata sul sito eko, ma se la compri in germania va registrata su korg de... se ti vendono in italia una korg che arriva dalla germania nasce il primo problema: la registrazione e non solo!!!
Edited 13 Gen. 2015 14:06
serpaven 13-01-15 16.13
siamo in europa e la garanzia è soggetta alle norme europee.
per quanto mi riguarda ho sempre avuto meno problemi e tempi di riparazione ridotti con prodotti acquistati all'estero che con quelli acquistati in italia. all'estero c'è un'altra cultura del customer care ed una maggiore attenzione per l'assistenza post vendita. tanto per fare un esempio: se acquisto una scheda audio in germania o in inghilterra con partita iva mi danno 3 anni di garanzia (REALE) se l'acqusto in Italia, in quanto ditta mi danno solo 12 mesi (e me la fanno pagare di più...), idem per il soddisfatto o rimborsato, buona parte dei rivenditori in italia non hanno nulla in casa e ordinano quando tu ordini, acquistando allestero posso provare il prodotto per 30 gg e se cambio idea posso renderlo NO QUESTION, in italia non ti è consentito e ti fanno sempre storie.
permetti che do i miei soldi a chi mi offre i miglior prezzo e la migliore assistenza postvendita?

i rivenditori/distributori italiani devono crescere ed adeguarsi al resto del mondo altrimenti saranno sempre più tagliati fuori dal mercato.
Edited 13 Gen. 2015 15:14
radjuice 13-01-15 16.23
serpaven ha scritto:
siamo in europa e la garanzia è soggetta alle norme europee.

mera teoria, la cui realtà in italia è diversza e lo sai meglio di me... sai benissimo cosa intendo dire e lo conferma ciò che hai scritto a seguire! emo

serpaven ha scritto:
per quanto mi riguarda ho sempre avuto meno problemi e tempi di riparazione ridotti con prodotti acquistati all'estero che con quelli acquistati in italia. all'estero c'è un'altra cultura del customer care ed una maggiore attenzione per l'assistenza post vendita

e lo vieni a dire a me che acquisto più dall'estero che dall'italia? ma come tu dici, se acquisti all'estero e non se acquista un rivenditore e poi rivende a te perchè aumentano gli anelli della catena!!! emo

serpaven ha scritto:
tanto per fare un esempio: se acquisto una scheda audio in germania o in inghilterra con partita iva mi danno 3 anni di garanzia (REALE) se l'acqusto in Italia, in quanto ditta mi danno solo 12 mesi (e me la fanno pagare di più...), idem per il soddisfatto o rimborsato, buona parte dei rivenditori in italia non hanno nulla in casa e ordinano quando tu ordini, acquistando allestero posso provare il prodotto per 30 gg e se cambio idea posso renderlo NO QUESTION, in italia non ti è consentito e ti fanno sempre storie.
permetti che do i miei soldi a chi mi offre i miglior prezzo e la migliore assistenza postvendita?

vedo che hai letto male e non hai capito i miei interventi precedenti... hai detto la stessa cosa che dico io all'incirca, ma parliamo di acquisto diretto all'estero venditore-acquirente e non di acquisto triangolare venditore estero-rivenditore italiano-acquirente... sta li la differenza! così pronti ad aggredire che non vi leggete bene i post precedenti? eppure mi sembrava di essere stato molto chiaro! invece solito rigiro di frittata... e che cavolo! emo

serpaven ha scritto:
i rivenditori/distributori italiani devono crescere ed adeguarsi al resto del mondo altrimenti saranno sempre più tagliati fuori dal mercato.
Edited 13 Gen. 2015 15:14

e cosa dico sempre io? rileggiti tutto il thread e vedrai che qualcosa ti è sfuggita emo emo
serpaven 13-01-15 17.36
ha capito!

ma se un venditore "virtuale" italiano compra da un grossista/distributore estero invece che da quello italiano e ti rivende ad un prezzo per te acquirente finale vantaggioso?

in italia oramai non guardo nemmeno più, però bisogna comunque valutare prezzo ed assistenza e scegliere quello che conviene di più, bollino o non bollino.