Audya 5 o tyros 5 quale scegliere

crazysound 17-01-15 15.27
vorrei cambiare tastiera e sono indeciso su tiro 5 e aduna 5 sapete indicarmi chi ha caratteristiche più innovative e migliori?
gokuss4 17-01-15 15.40
ciao
io ho audya . a differenza di quanto dicono fino ad ora non ho avuto nessun problema o blocco, fantastica se il tuo uso principale è l'arranger con audio drum e live guitar. Anche i suoni non sono male , alcuni da migliorare, vedi ad esempio le chitarre (non audio intendiamoci). Certo se cerchi i suoni più belli li trovi su tyros dove hai inoltre a disposizione anche un ottima sezione voce non paragonabile a audya . Io ho scelto audya perchè mi interessava l'arranger per fare pianobar arrangiando le canzoni, e per la sezione balli. Ho provato sia tyros che pa3x e SECONDO ME l'arranger non è paragonabile a livello di realismo, tutto il resto poi ottimo. Su audya naturalmente hai a disposizione come su tyros lettore wav mp3 midi . Hai anche 2 ingressi microfonici. Se guardi alla sezione effetti, compressore... fanno un po' cagare , ma io che in live non uso queste cose e mi accontento di un semplice reverbero quello fa bene il suo dovere. Io comunque rimango del parere che se uno compra un arranger , la funzionalità su cui si punta è l'arranger cosa che adesso sta andando un po' persa per via di tutte le basi che si trovano in commercio (e quindi aumenta la gente che finge di suonare e diminuisce il lavoro per quelli che si sbattono a proporre qualcosa di originale) . poi certo a poterle comprare tutte emo ma i soldi non ci sono emo
Edited 17 Gen. 2015 14:40
crazysound 17-01-15 15.58
si sono d'accordo con te io posseggo una pa1xpro e suona bene , ma è ovviamente un po passata , ma quello che a me interessava era sapere qualcosa di più specifico di aduna , mi hanno detto che è possibile importare tracce da cd , ma ci situò suonare con arrangerò o no, si possono miscelare mp3 www ma anche style ? è vero che con un programma si creano nuovi style? non so se è una mia impressione ma i suoni non sono proprio eccellenti.

Edited 17 Gen. 2015 14:59
MarcoP84 17-01-15 18.39
Tyros 5 tutta la vita.
renatus 18-01-15 09.50
@ crazysound
vorrei cambiare tastiera e sono indeciso su tiro 5 e aduna 5 sapete indicarmi chi ha caratteristiche più innovative e migliori?
Senza dubbio Audya 5, no anzi Tyros 5. Adesso che ci penso Audya 5 però.... Anzi no, cosa dico? Ovvio che è Tyros 5. Ma no, c'è anche PA3X Pro. Aspetta, se poi penso... ma certo: è Audya5 tutta la vita. Però no, c'è anche Tyros 5. E perché no Tyros 4? No, ora che ci penso bene, Audya 5. O Tyros 5?emo

emoemoemoemoemo
renatus 18-01-15 09.55
A parte gli scherzi (scusami). In realtà, io davvero credo sia difficile rispondere in modo oggettivo. Perché, in primo luogo chiunque esprima un giudizio, rischia di farlo in modo acritico e comunque soggettivo. In secondo luogo perché molti (io fra questi) non sceglierei mai di spendere soldi - per questi modelli "un sacco di soldi" per acquistare un arranger workstation solo perché ha le "caratteristiche più innovative e migliori". Siamo essere umani. Usiamo le mani per suonare e le orecchie per ascoltare: questi sono i due parametri principali per valutare uno strumento musicale. Solo in secondo piano, comincerei a leggere la scheda tecnica per valutare i gingilli tecnologici di bordo. Ma poi alla fine si è sempre condizionati dalla valutazione fatta dalle proprie mani e dalle proprie orecchie.

Questa è solo la mia opinione.
Edited 18 Gen. 2015 8:55
retyros 23-02-15 11.08
Ciao io ho venduto l`audya5 qualche mese fa per prendere la tyros5, ma solo perchè ero abituato alla tyros2 e dopo aver preso audya non mi ci trovavo più, secondo me la tyros è più intuitiva. Io suonando solo con l`arranger resto del parere che gli styles l`audya sono ancora uno scalino sopra yamaha. Potendomelo permettere finanziariamente le avrei tenute entrambe.
anonimo 23-02-15 13.30
Se vuoi suoni ottimi prendi Yamaha, per gli style ijap ne devono far di strada..audya a vita.anche io ne ho una, ed è strepitosa, e non ho mai avuto problemi.mai sentito style cosi belli.
Edited 23 Feb. 2015 12:34
franzphone 23-02-15 13.44
vai da un rivenditore e suonale tutte e 2!
Poi, vedi per cosa ti serve e prendi quella che ti piace di più come suoni, style, ecc…

Nei quesiti come:
Audya e Tyros
Windows e Mac
Nikon e Canon

troverai poche riposte neutre che non ti aiuteranno nella scelta.


Buona musica.
emo
ciquitone 17-03-15 20.22
Audya. Ho il midjpro e se avessi i soldi la comprerei domani. Gli styles sono fantastici e le 4 sezioni sono "vive" . Non parliamo degli audio drums e alcune finezze sui suoni. Se solo assumessero qualche ingegnere in più alla ketron....
Constrictor 17-03-15 22.43
Pronto ai rimbrotti delle saccenze, ma.... Tyros5 (2013) tecnologia SEMI-RECENTE, se rapportata a quella dell'Audya che, in proporzione, appartiene AL SECOLO SCORSO.
Che significa?
Qualità maggiori di campionamento nella Tyros5... e per il liscio.... pazienza!
Edited 17 Mar. 2015 21:44
anonimo 18-03-15 07.58
Ma chi cazz se frega dei multi campionamenti! Quando tyros sui ritmi , batterie audio, live guitars suonerà come ketron ne riparleremo. Ad adesso fa cagare ...persino Korg sa far meglio!!! E pess!
Edited 19 Mar. 2015 7:47
Constrictor 18-03-15 09.29
Neguss, ..... "E pess" è termine bolzanese, oppure manca il resto..."ima".......
Quanto al fatto che faccia c****e, beh, è da vedere, nel suo complesso.
E se così fosse, pensa le altre.....emo
Suvvia, evitiamo estremismi.....emo
cd1958 18-03-15 15.14
Per NEGUSS: Sono di bolzano anch'io, ho audya5 + sd1000 + sd4 +varie ed eventuali (sono pianista/chitarrista, discretamente attrezzato e discretamente tecnologico), se sei interessato a scambiare pareri, consigli, suoni, styles ecc, ti manderei mio indirizzo e-mail privato.
Anirbas 30-06-15 13.39
Renatus,pienamente d'accordo!,se hai la super tastierona ma non sai dove mettere le mani o meglio non le usi nel giusto modo,non serve a nulla!.Poi come sai certamente meglio di me,in ogni arranger bisogna lavorarci e carpirne tutti i segreti,io ad esempio ho la mia amata Tyros 4,un po per conto mio ,un po con il prezioso aiuto del caro amico Borrenzo,ogni giorno scopro cose nuove,in pratica la puoi rivoltare come un calzino.Poi ovviamente per ultimo conta parecchio il gusto personale,alcuni criticano il fatto che ha un suono troppo da CD per me è una caratteristica stupenda,vuol dire qualità audio eccezionale.emo
marpel 02-07-15 15.21
per scegliere una nuova tastiera, prima di tutto bisogna capire da dove si parte (tastiera attuale) e poi stabilire verso dove andare di norma livello superiore). chiarisco meglio... quando ha avuto inizio l'era arranger, molti ricorderanno anche con un po' di malinconia roland era la scelta quasi obbligata... ricordo ancora gli styles e suoni della mia vecchia e5. da quel momento lo sviluppo tecnologico ha fatto passi enormi si passava da roland a korg (i3... i30hd....) da korg a yamaha (psr9000) e nel frattempo ketron o meglio solton manteneva alto il suo business con la sd1.
detto cio' voglio dire che negli anni ci siamo abituati a vari modi di interagire con l'arranger e man mano il livello qualitativo andava sempre migliorando. oggi diciamo oggettivamente che i livelli sono arrivati ad un punto in cui c'e' poco da migliorare (qualche suono migliore, qualche funzione in piu') e tutti i competitor sono bene o male allo stesso punto. ovviamente ognuno ha il suo punto di forza e li che ognuno deve guardare e vedere cosa puo' essere piu' utile nell'uso quotidiano. Da non dimenticare le proprie esperienze passate perche' nel avere tra le mani una tyros5 dopo aver usato una vita sd1, puo' essere traumatico, o viceversa una audya5 dopo una pa800. ci sono modalita' di accedere a funzioni che vi faranno diventare matti in quanto molto diverse. per il resto credo tutti possiamo concordare che oggi il mercato offre buoni prodotti (con piu' o meno bug) e basta solo saper scegliere in base alle proprie necessita' e non in base a questa o quella recensione. spero di essere stato di aiuto.
Edited 2 Lug. 2015 13:22