@ maxking
si ovvio,un angolo di piazza per un centinaio di persone...ovvio che per far sentirsi bene occorrono impianti da 10/15000 eur....ogni tanto qualche concerto li ascolto ;)
non è vero... Non è solo una questione di soldi...
Conta anche la diffusione audio, ad esempio se hai modo di piazzare i satelliti in alto, e larghi rispetto agli estremi qualcosa migliora... Un Sub centrale aiuta moltissimo...
In casi estremi con 2 satelliti centrali (w440 nel mio caso e 2 altri satelliti piazzati a distanza lateralmente T10a) risolvo abbondantemente - se parliamo di 200 persone e non tenere particolari pressioni sonore in tutta una piazza...
In caso di Live è diverso, di solito la direzione del suono richiesta è frontale, e certe dinamiche sono tollerate, cioè un certo calo di pressione audio in distanza.
Se ti porti a casa 2 Flash proel da 250W ed un Sub Proel da 350W con cono da 15" sei al minimo sindacale, sicuramente ti divertiresti e daresti un ottimo servizio.
Dopodiché c'è sempre di meglio, occhio ai tanti decantati Ld system e Nova etc.. Non hanno una forte pressione audio per contro un buona qualità audio (pare). Per te è da tenere in considerazione la pressione audio.. Piu' della dinamica audio, non fai live.
Se poi utilizzi un DDM4000.... Non serve chissà quale impianto, avresti comunque un suono che non verrebbe valorizzato dalla tua catena audio.
Edited 7 Feb. 2015 12:16