acer7761 ha scritto:
Sono d'accordo anch'io sul fatto che le Fire sparano più delle T10, ma sicuramente non sugli alti. Qui le T10 mi sembrano più performanti.
Le T10A , che tra l'altro le ho pure avute, sono casse straordinarie per la loro resa in soli 16kg con woofer da 10", ma non si possono paragonare alle fire12, quest'ultima è molto più bilanciata su tutte le 3 frequenze ed inoltre più potente (125db continui contro i 127 di picco della T10A), la T10A, a mio parere, è un pò "fredda"con una risposta molto lineare ma sempre sbilanciata sui medio-alti.
Facendo una mia riflessione, penso che la montarbo, da sempre criticata perchè anche se sforna casse di buona fattura, hanno sempre problemi di sbilanciamento verso i medio alti, questa volta che ha tirato fuori questa fire 12A, bilanciatissima e performante con i suoi 500W rms in cabinet di legno a soli 21kg, sento dire che ha problemi al twiter...non capisco...
Il consiglio sincero che do al nostro amico è quello di ascoltare di persona gli impianti che gli interessano, e poi a prescindere se si chiama montarbo, verse, rcf, scelga quello più congeniale alle sue aspettative.