Ricreare "colony of slippermen" con korg kronos

howitzer 23-01-15 01.03
Ciao a tutti!

domandone agli esperti in materia: è possibile ricreare i suoni di "the Colony of Slippermen" con una Korg Kronos? Io penso proprio di sì ma è difficile riconoscere il tipo di suono e da dove partire per ricrearli...avete qualche suggerimento? per esempio al minuto 3.15 del brano, c'è quel suono con quello strano phaser che non riesco a capire se sia un organo o qualcos'altro, e poi mi interessava anche come ricreare il suono del simpatico assolo di banks. Vi ringrazio in anticipo per la cortesia!
SimonKeyb 23-01-15 01.28
Per gli organi te la cavi con un preset di full drawbar o half full con un phaser. Per l'altro suono che sembra un piano elettrico dovresti trovare un preset tipo "pianet", che non è nè wurli nè rhodes, non so se la preset list indica qualche nome simile, sul mio motif c'è.
Gli assoli del lamb sono fatti con l'arp pro soloist, che è poco più di un preset synth, i suoni che senti li ricrei abbastanza facilmente con una forma d'onda pulse, settata ad ampiezza (width) differente, ottenendo un risultato che va dalla classica pulse ronzante fino alla quadra. fai qualche prova magari con l'MS20 virtuale del kronos, partendo da preset grezzi, magari da una patch inizializzata (cioè senza regolazioni).
Fai qualche esperimento poi facci sapere emo
howitzer 23-01-15 01.36
emo grazie mille per la pronta risposta!!!
strato54 17-05-16 14.01
E sul pro soloist aule preset si dovrebbe usare?

Grazie