Informazioni su armonizzatore per voce : harmony-m o altro.

TOPWEB 26-01-15 12.44
Buongiorno, vorrei abbinare al mio arranger (psr-s750) un armonizzatore per voce. Ho visto che la serie Harminy-m è in offerta, e dato che lo uso unicamente per casa, dato il prezzo ridotto mi andrebbe piu che bene.
Vedo che ci sono due tipi di armonizzatori, uno per tastiere con entrata midi, e uno per chitarra con entrata audio, che ho visto utilizzato anche con pianoforti digitali.

Il mio principale dubbio di quello con entrata midi è il riconoscimento degli accordi con eventuali basi midi, mi spiego meglio, ogni base ha giri di accordi su canali diversi, l'armonizzatore prende i canali in automatico o su ogni base si deve settare il canale per gli accordi? Se cambio tonalità alla canzone viene mandato l'input midi o è complesso programmare i parametri.
Questo per chiede se forse è meglio prenderne uno audio (tipo per chitarra) e collegarlo all'arrange, ma forse in questo caso, con una base midi che suona tutte le tracce contemporaneamente l'armonizzatore va in tilt e non riconosce i giusti accordi. cusate l'ignoranza. Grazie in anticipo per le risposte.
TOPWEB 28-01-15 15.55
Eccomi, purtroppo l'harmony-m non è più disponibile, ne avrei trovato uno usato, ma nel frattempo avrei trovato a poco meno di 200 euro un TC Helicon voicelive primo modello, che mi sembra di aver capito che è superiore all'Harmony-m.

Qualcuno è in possesso di questo armonizzatore? Potete consigliarmi, tenendo conto di un budget massimo di 200 euro. (uso casalingo e prime armi)

Dai video sembra avere molte potenzialità, ma soprattutto sembra di gran qualità. Uso specifico con arranger in midi, saltuariamente, dato che ha l'ingresso audio magari strimpello un po con la chitarra.

Grazie in anticipo.

Christian.
Roberto_Forest 28-01-15 17.04
Io ho avuto l harmony m per un po. Vede solo un canale MIDI alla volta quindi spetta a te metterlo nel canale che ritieni migliore per il riconoscimento degli accordi. L'ho venduto dopo poco perché non mi riconosceva sempre molto bene gli accordi, io lo collegavo alla tastiera che suonavo, magari collegato a una traccia di una base midi funziona meglio. E poi io sono anche un po stonato..e questo non l'aiuta a trovare l'armonia giusta... Valore sul li usato direi dai 75 ai 100 max visto che lo vendevano a 125 nuovo.
link

Dell'altro armonizzatore non so dirti nulla
Edited 28 Gen. 2015 16:07
andrew1 28-01-15 17.38
Scusate una domanda, azi due: la GEM wk4 ha un vocoder incorporato, è la stessa cosa di questi armonizzatori?

Esistono anche armonizzatori software? Se si, avete qualche nome?

Ciao & grazie
TOPWEB 28-01-15 18.50
Grazie per la risposta, purtroppo l'offerta l'avevo vista anch'io ma a quella cifra non si trova più da diversi mesi e tutti quelli che lo vendono usato hanno impostato un prezzo medio che va dai 160 a 220 euro.
Sono molto piu orientato ormai sul Voicelive prima serie, ho letto che pur essendo "datato" è comunque una spanna sopra al Harmony-M. La mia paura è solo che, essendo vecchiotto, va programmato di più rispetto a modelli piùà recenti che magari sono più automatizzati, ma non avendo mai visto funzionare un armonizzatore e non capisco cosa sia il settaggio della scala e dell'accordo, se va impostato su ogni canzone, è un mondo nuovo. Magari quelli più recenti fanno tutto in automatico.
Roberto_Forest 28-01-15 21.06
Ti avevo messo un link di scavino che lo vendono a 129, e anche strumenti musicali sembra ci sia. Non c'è scritto che è esaurito. In ogni caso io alla fine non te lo consiglio particolarmente..
TOPWEB 29-01-15 09.39
Infatti non ce scritto esaurito ma ho contattato in privato entrambi e mi hanno detto che non è più ordinabile. Grazie per i tuoi consigli.