Buonasera a tutti!!
Mi trovo nel bel mezzo di un dilemma.

. Ho l'opportunità di acquistare un Numa Organ (2013) praticamente nuovo, usato pochissimo e senza un graffio , ad un prezzo piuttosto conveniente: 900 (in giro l'ho trovato ad una media di 1300/1400 circa..).
Con poco più , d'altronde, come molti di voi già sanno, è però possibile avere il Numa Organ 2 ..NUOVO.
Su questo tema ci sono già stati confronti...vorrei capire , ad oggi, a distanza di mesi, qual' è la vostra sensazione in merito.
QUALE COMPRO??

Il numa " 1 " lo conosco molto bene e mi piace un botto. Il 2 non sono riuscito ancora a provarlo.
Voi che ne pensate?
Il 2 ha anche alcuni suoni aggiuntivi: Ho ascoltato alcune belle demo in rete e ho anche letto le altre discussioni presenti in questo forum, senza però riuscire a decidere su quale sia il migliore. La posizione dei drawbars , nel 2, sembra infelice: i drawbars sono sporgenti "sopra la scocca"..Sembrano essere un po' troppo esposti.
Alcuni dicono che il 2 sia più economico per via dell' impiego di materiali, per l'appunto, più economici... altri dicono che il suono del primo sia migliore, visto che studiologic, per il 2, non si sia più avvalsa della collaborazione con KeyB e con De Francesco.
Ovvio che se cerco uno strumento del genere cerco un clone "Hammond"...se il numa organ "1" è un clone migliore, non m' importa dei suoni aggiuntivi presenti sul 2...Ma se mi dite che, in realtà, anche il 2 merita parecchio per quanto riguarda il suo suono hammond, allora potrei anche farmi andare giù quei drawbars messi li in quel modo...
Non vorrei che le persone che mi hanno parlato male del 2 siano state "persuase" più dalla notevole differenza di prezzo fra i due strumenti , dalla firma "De Francesco" e dal nome KeyB del primo che dall' effettivo stato delle cose..
Grazie a tutti i volenterosi uomini / donne di buona volontà desiderosi di darmi una mano.
