Smart tv samsung è normale che si inchioda?

franzphone 27-01-15 17.34
Ciao Ragazzi,
ieri ho comprato una Smart TV della Samsung, l'ho configurata ed ho aspettato i quasi 2200 aggiornamenti che ha fatto (avendo una connessione 20mg non ci ha messo molto, solo 15 min…).
Oggi stavo assistendo un film su youtube (dall' applicazione) e si è inchiodata con una schermata nera.
Dopo una decina di minuti ho spento e riacceso, tutto ok.
Stavo provando altre app. e cose, e mentre abbassavo il volume si è inchiodata di nuovo.
E' normale che le Smart TV facciano così o il mio TV è difettoso?
Pare che il processore sia un quad core, ma non so altro…
Potete dirmi qualcosa in merito?
mima85 27-01-15 17.44
Ossignur... un giorno avremo pure il cesso che prima di lasciarsi usare deve completare un ciclo di 2200 aggiornamenti, mentre te povero pirla sei li che sudi 7 camicie a tenertela dentro ed a saltellare a destra e a sinistra, ad aspettare che il cesso finisca gli aggiornamenti...

Speriamo se non altro che mentre si è seduti sul trono a contemplare il significato della vita, non gli si incricchi il firmware e chiuda violentemente la tavoletta, magari in seguito ad un overflow dello spazio utente dovuto alla fagiolata con cipolle della cena precedente emo

Voglio essere morto prima di dover assistere a delle situazioni del genere, e spero che lo saranno pure i miei eventuali figli. Mi piangerebbe il cuore doverli veder fronteggiare una cosa del genere emo
Edited 27 Gen. 2015 17:00
franzphone 27-01-15 17.46
@ mima85
Ossignur... un giorno avremo pure il cesso che prima di lasciarsi usare deve completare un ciclo di 2200 aggiornamenti, mentre te povero pirla sei li che sudi 7 camicie a tenertela dentro ed a saltellare a destra e a sinistra, ad aspettare che il cesso finisca gli aggiornamenti...

Speriamo se non altro che mentre si è seduti sul trono a contemplare il significato della vita, non gli si incricchi il firmware e chiuda violentemente la tavoletta, magari in seguito ad un overflow dello spazio utente dovuto alla fagiolata con cipolle della cena precedente emo

Voglio essere morto prima di dover assistere a delle situazioni del genere, e spero che lo saranno pure i miei eventuali figli. Mi piangerebbe il cuore doverli veder fronteggiare una cosa del genere emo
Edited 27 Gen. 2015 17:00
emo
magari faranno il cesso che se la fai fuori ti pesta il "pipino" emo

Ma comunque la mia domanda sul tv è seria...
mima85 27-01-15 18.16
franzphone ha scritto:
magari faranno il cesso che se la fai fuori ti pesta il "pipino" emo


Ecco quella invece sarebbe un'invenzione utile, se non altro quando si va in un cesso pubblico si eviterebbe di ritrovarsi la tavoletta "pitturata" manco fosse un quadro di Picasso... emo

Per quanto riguarda il tuo problema no, non è normale che le smart TV facciano così (a questo punto mi vien molto da dubitare sulla loro "smartezza"). Molto probabilmente ha qualche incricco nel firmware, o peggio qualche piccola magagna a livello di elettronica che la fa piantare di tanto in tanto. Non so se per questi arnesi infernali esiste una qualche procedura di reset, se si procedila, e vedi se la situazione torna normale.

Se non torna normale riporta la TV in negozio e fattela sistemare in garanzia, perché l'apparecchio ha evidentemente dei problemi.

Comunque, concedetemi una nota polemica: trovo vergognoso che i produttori vendano degli apparecchi, che beninteso non sono dei PC ma dispositivi "a scatola chiusa", che si comportano in questo modo. Da qualche anno a questa parte ormai il cliente fa la parte del betatester inconsapevole, perché 'sti stronzi vendono gli apparecchi con il firmware ancora incompleto e pieno di bachi, tanto poi ci pensa il cliente a sbattersi con gli aggiornamenti... ma vadano affanculo va! Dal momento che l'apparecchio il cliente lo paga, e spesso pure profumatamente, che lo vendessero almeno con una revisione decentemente stabile del firmware emoemoemo
anonimo 27-01-15 18.18
@ franzphone
Ciao Ragazzi,
ieri ho comprato una Smart TV della Samsung, l'ho configurata ed ho aspettato i quasi 2200 aggiornamenti che ha fatto (avendo una connessione 20mg non ci ha messo molto, solo 15 min…).
Oggi stavo assistendo un film su youtube (dall' applicazione) e si è inchiodata con una schermata nera.
Dopo una decina di minuti ho spento e riacceso, tutto ok.
Stavo provando altre app. e cose, e mentre abbassavo il volume si è inchiodata di nuovo.
E' normale che le Smart TV facciano così o il mio TV è difettoso?
Pare che il processore sia un quad core, ma non so altro…
Potete dirmi qualcosa in merito?
Certo che è normale. La tecnologia serve a far girare i coglioni.

Scherzi a parte, purtroppo non saprei cosa dirti.
franzphone 27-01-15 19.00
@ mima85
franzphone ha scritto:
magari faranno il cesso che se la fai fuori ti pesta il "pipino" emo


Ecco quella invece sarebbe un'invenzione utile, se non altro quando si va in un cesso pubblico si eviterebbe di ritrovarsi la tavoletta "pitturata" manco fosse un quadro di Picasso... emo

Per quanto riguarda il tuo problema no, non è normale che le smart TV facciano così (a questo punto mi vien molto da dubitare sulla loro "smartezza"). Molto probabilmente ha qualche incricco nel firmware, o peggio qualche piccola magagna a livello di elettronica che la fa piantare di tanto in tanto. Non so se per questi arnesi infernali esiste una qualche procedura di reset, se si procedila, e vedi se la situazione torna normale.

Se non torna normale riporta la TV in negozio e fattela sistemare in garanzia, perché l'apparecchio ha evidentemente dei problemi.

Comunque, concedetemi una nota polemica: trovo vergognoso che i produttori vendano degli apparecchi, che beninteso non sono dei PC ma dispositivi "a scatola chiusa", che si comportano in questo modo. Da qualche anno a questa parte ormai il cliente fa la parte del betatester inconsapevole, perché 'sti stronzi vendono gli apparecchi con il firmware ancora incompleto e pieno di bachi, tanto poi ci pensa il cliente a sbattersi con gli aggiornamenti... ma vadano affanculo va! Dal momento che l'apparecchio il cliente lo paga, e spesso pure profumatamente, che lo vendessero almeno con una revisione decentemente stabile del firmware emoemoemo
beh! hai pienamente ragione…
Ho fatto nel frattempo un factory reset e visto se il software e firmware erano aggiornati…
Magari quei 2196 aggiornamenti hanno rotto le balle ieri…
Io credo che il problema sia nelle applicazioni oppure che non abbia ram.
Certo che il fatto di non potermi vedere Bud Spender e Terence Hill in TV mi rode, io non la guardo mai qua in Brasile e almeno una volta che potevo stare spaparanzato sul divano… NULLA!
L' applicazione youtube è una cagata, mentre dal browser sono riuscito a vedere 40 min. di seguito...
Edited 27 Gen. 2015 18:08
jacus78 27-01-15 19.05
installa ccleaner.
giannirsc 27-01-15 19.44
Ho preso anche io una smart tv Samsung un mese fa e non ho di questi problemi...anzi tutte le sere mi vedo video su youtube..la utilizzi via cavo di rete o wifi?
franzphone 27-01-15 20.00
@ giannirsc
Ho preso anche io una smart tv Samsung un mese fa e non ho di questi problemi...anzi tutte le sere mi vedo video su youtube..la utilizzi via cavo di rete o wifi?
la uso con il wifi…
Ma ho una connessione ottima, 20mg download/upload
Dopo il factory reset e rimesso le impostazioni, non mi da più problemi con il fatto di inchiodarsi se per esempio sono nel browser ed alzo il volume, però tipo un film di 1h e 30, mi si blocca dopo un 20/30 minuti e youtube si riavvia…
Provato dal browser, dura qualche minuto in più e poi la barra youtube va alla fine devo ricaricare, ma andando avanti con il cursore ok, mentre dall' applicazione di blocca proprio. Schermo nero e devo uscire con il tasto exit.

Edit: con VEVO non mi da questi problemi, ma neanche con youtube con video normali (10/15 min. di più non ho provato oltre che al film)
Edited 27 Gen. 2015 19:01
franzphone 28-01-15 18.05
ho provato a cambiare i DNS come suggerito in un forum Samsung, ma con 8.8.8.8 o 8.8.4.4 peggiora la situazione… é un pochino più veloce nel collegarsi, ma youtube crasha ogni 5 min. o quando sono fortunato si riavvia…

Lo stato attuale della mia connessione wifi:

Last Result:
Download Speed: 20898 kbps (2487.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 23357 kbps (2669.6 KB/sec transfer rate)
Latency: 18 ms
28 gennaio 2015 14:03:39 GMT-02:00
franzphone 28-01-15 18.22
e dopo 2130 aggiornamenti…
ANCORA PEGGIO!
Lentissimo e youtube crasha e si riavvia dopo 7 min.
franzphone 28-01-15 23.10
ho fatto un sacco di modifiche:
1) configurare lo smart per un altro paese ( ho scelto Italia) e non ho problemi di nulla, youtube è molto più stabile (ma non dovrebbe essere lo stesso applicativo?!) inoltre, ho un sacco di app che nel brasile non ci sono.
2) eliminate cose come controlli energia ecc…
3) modem con indirizzo dedicato.

adesso chiedo agli esperti una cosa:
come si fa a non perdere la connessione dopo circa 15 minuti di utilizzo? In pratica il TV si disconnette ad internet e non c' è modo che si ricolleghi… Devo spegnerlo e riaccenderlo… Se spengo e riaccendo il modem, il tv non mi trova la rete.
mima85 29-01-15 09.36
franzphone ha scritto:
come si fa a non perdere la connessione dopo circa 15 minuti di utilizzo? In pratica il TV si disconnette ad internet e non c' è modo che si ricolleghi… Devo spegnerlo e riaccenderlo… Se spengo e riaccendo il modem, il tv non mi trova la rete.


Non so a quanto possa servire, ma prova ad impostare un indirizzo IP fisso al televisore. Per esempio, se al modem hai dato 192.168.1.1, al TV prova a dare il 192.168.1.2 (o un qualsiasi altro indirizzo che però non sia già usato da qualcos'altro).

Altro non saprei cosa suggerirti, se non prendere un aereo per la Korea del sud e tirare il televisore in testa ai capoccia della Samsung.
Edited 29 Gen. 2015 8:36
franzphone 29-01-15 14.05
avevo già dato al TV un indirizzo fisso e già da li ho visto che funzionava…
Dopo aver letto moltissimi forum, sono riuscito a creare una connessione stabile, ma lenta e non capisco il perché…
In pratica un sacco di prodotti Samsung non vanno d' accordo con i tp-link e (ti dico che da quanto ci ho smanettato conosco a memoria il menù ad occhi chiusi emo) .

Alla fine, vedendo se funzionava tutto (e ripristinando i valori originali se non funzionava) ho impostato il canale radio del wireless su 1 anziché su automatico… Il TV rimane sempre collegato… Non ci sono più crash per via delle app italia, ma va lento…
Se forse cambio il DNS al TV andrà più veloce?