Problemi installazione interfaccia midisport 1x1

Mazz56 30-01-15 20.50
Quando ho visto nel manuale che poteva collegare una tastiera master+expander e tramite USB andare al PC ho detto :fa al caso mio. Ho una ACUNA 83 + un VK8M, voglio registrare in midi con CUbase 5 Le. Collego tutto ,ma dall'out della Acuna non escono segnali midi per far suonare il Vk8m.Nel Midisport si accende solo ad intermittenza un led verde. C'e' qualche buona anima che ha gia' collegato questa interfaccia e che mi puo' aiutare? Grazie.
barbetta57 30-01-15 21.02
immagino che tu abbia installato i drivers corretti per la tua versione del sistema operativo (a proposito, qual'è?)
immagino pure che l'installazione sia andata a buon fine e che l'interfaccia compaia nel sistema/gestione periferiche di windows
a questo punto, dovrebbe comparire anche in cubase. apri il menu periferiche/impostazioni periferiche e cerca la pagina in cui attivare/disattivare le periferiche midi (non ricordo la dicitura esatta nel 5LE, ma non dovrebbe essere difficile da scoprire)
compare?
se sì, dovrebbe alzarsi un led rosso activity midi sulla destra della barra di trasporto ogni volta che schiacci una nota: succede?
Mazz56 30-01-15 23.55
Caro Barbetta, pensavo di aver fatto tutto quello che mi suggerisci nella tua risposta, ma evidentemente non era cosi, difatti non vedevo la periferica ne in win. ne in Cubase nel settaggio delle porte. Per fortuna tempo fa ho investito su un figlio ora 21 enne, che quando ne ha voglia , mi ripaga dei soldi spesi per averlo fatto studiare, in 10 minuti mi ha settato tutto e ora funziona benissimo. La mia confusione e' nata in quanto per fare suonare il Vk8m, e perche' la interfaccia lavori, deve essere lanciato Cubase, selezionata una traccia MIdi settato il MIDISPORT 1x1 in entrata, cosi' tutti i led verdi lavorano. Pensavo che solo collegandola in/out/USB, almeno l'expander avrebbe dovuto suonare lo stesso. Si vede che alla mia eta' ho gia' il "buffer " troppo pieno!!!!! THANCK'S per l'interessamento.
barbetta57 31-01-15 00.26
se il tuo nick rispetta l'età, siamo praticamente sulla stessa barca (il titanic emo)
anche io faccio oramai parte dei rinco boys, il mio unico vantaggio su di te è che il mio figlio riparatutto ha 17 anni
li accomuna probabilmente la commiserazione per il genitore ormai devastato dall'arteriosclerosi
Mazz56 31-01-15 01.00
Tutto vero amico mio, ma ricordati che il "salto tecnologico" che ha subito la nostra generazione non sara' piu' ripetibile nei tempi futuri, noi quasi sessantenni siamo passati dalla busta con il francobollo a Internet, ed il primo personal lo abbiamo visto nell' 1980 ,logico che appaiamo" rinco" ai loro occhi .Beh qui si potrebbe aprire un mondo, l'importante e' che ora il mio VK8m riesca a lavorare in midi e suonare cosi' da far sentire a questi giovani cosa e' il vero rock !!!!!! Ciao.