@ ivanrizzi
Ho capito. Sono quasi convinto su queste sr 150, l' unico dubbio che ho dopo questa discussione, è se non sarebbe buono prendere direttamente il modello più grande (sr 300) che ha gia il cono da 10" ed è sufficiente per gli ambienti esterni ( sempre integrate con il subwoofer). Forse non mi consigli le 300 perché rendono meno nel mio piccolo studio rispetto alle 150 con cono da 8" ?
1. Non ho mai ascoltato le club 300, ma non te le ho suggerite perché hai detto che devi utilizzarle dentro una stanza 3x4 e sono più potenti delle mie stl250 che già sono troppo grosse per un ambiente del genere. Temo che i tweeter possano soffiare come un serpente a sonagli ma dovresti sentire uno che le usa..
2. ho suggerito le 150 perché utilizzabili subito in ambiente piccolo ed in futuro come monitor e quindi mi sembravano offrire maggiore modulabilità.
Nulla vieta che compri subito un 10 pollici ma ascoltalo per bene.. Io suono in un ambiente grande come il tuo ed ho preferito le Club 150 che sono dimensionate correttamente.. Con il sub poi è tutta un'altra musica, ma un stw600 costa 1000 euro, anche se lo ricomprerei 100 volte per la rotondità del suono e la sua profondità..
Tutti questi discorsi sono legati alla mia personale esperienza. Non puoi di certo comprare dei diffusori ascoltando i pareri degli altri. Magari scopri che preferisci la timbrica Montarbo o Yamaha, JBL ecc rispetto alla timbrica Sr.. In definitiva quello che vale sempre è che:
1. le casse in legno hanno in genere un suono più caldo rispetto a quelle in plastica a discapito del peso
2. più spendi e meglio senti
3. durante le prove di persona scopri da solo cosa acquistare e quanto vale la pena spendere