Mainstage + sequenze

narcisi 07-02-15 23.17
salve ragazzi volevo sapere se potete aiutarmi
io uso MainStage x il live
uso in studio logic pro x per fare le basi
volevo sapere se era possibile mentre uso MainStage live far partire anche le basi
e se possibile mandare anche il click
come scheda uso mutu express ( come si fa))

grazie
snowman 08-02-15 02.57
Sì è possibile grazie all'utilizzo di playback, plugin di mainstage. ovviamente ti serviranno 2 istanze, una per la base e una per il click. Purtroppo non è possibile mandare in play tracce midi da mainstage..cosa che mi sarebbe utile per tenere sincronizzato il light show
narcisi 08-02-15 21.52
grazie del consiglio
Gioeca85 09-02-15 11.06
Con Mainstage è possibile fare tutto quello che vuoi.
Crea a livello di ogni set due tracce instrument ed apri all'interno di esse il plugin di nome Playback.
Una traccia la utilizzerai per la base(sequenza) l'altra per il click. Assegna ad entrambe lo stesso gruppo( lo trovi in basso a destra del plugin) in modo che quando vai in play i due segnali partono allo stesso momento.
Esporta da Logic Pro prima la base in formato aiff e poi partendo dallo stesso tempo di timeline esporti la traccia del click. E' importante importare le traccie partendo dallo stesso punto di timeline altrimenti poi non ti troverai con il syncro in mainstage.
Carica i due file nel progetto di mainstage all'interno di Playback.
Assegna il primo canale di playback alle uscite 1-2 della motu, il secondo canale di playback alle uscite 3-4 della motu.
Il primo canale sarà quello Master, il secondo sarà un uscita ausiliaria (aux) da mandare al batterista e che ascolterà solo lui (o chiunque voglia). Spero di essere stato chiaro.

Se desideri altre spiegazioni dimmi pure.
Ciao
snowman 09-02-15 11.19
Gioeca85 ha scritto:
Assegna il primo canale di playback alle uscite 1-2 della motu, il secondo canale di playback alle uscite 3-4 della motu.
Il primo canale sarà quello Master, il secondo sarà un uscita ausiliaria (aux) da mandare al batterista e che ascolterà solo lui (o chiunque voglia)


Volendo si può mandare il 3-4 (o anche solo uno dei 2, tanto è mono) al mixer così lo rigiri a chiunque voglia in aux.