Midi in mainstage?

snowman 08-02-15 12.11
Buongiorno a tutti, mi trovo davanti a un problema abbastanza grande. Nel mio trio -tastiera voce batteria- facciamo largo uso di basi che vengo gestite dal batterista tramite logic. Lui, avendo un vecchio macbook, ha per ogni medley un progetto di logic 9 express con traccia basi e traccia click..ma capite bene che ogni volta che dobbiamo cambiare brano deve chiudere il progetto corrente ed aprirne un altro.
Io intanto gestisco dal mio macbook il light show, ovvero per ogni brano ho una traccia midi che gestisce un programma che mi fa da centralina dmx. Metto in solo una singola traccia e la faccio partire manualmente basandomi sul click.

Avevo intenzione di prendermi carico di tutto il sistema, usando mainstage in modo da avere per ogni patch 3 istanze di playback -basi click e midi- ma ho scoperto che non permette di mandare in play tracce midi.

Ora, cosa mi suggerite di fare per gestire il tutto? Le tracce durano dai 7 ai 12 min, non so se sia stabile avere su logic tutta la roba pre-caricata e mettere in solo le 3 tracce che compongono ogni singolo medley ogni volta, inoltre sarebbe macchinoso perchè appunto dovrei togliere il solo da 3 e inserirlo su altre 3 (la scaletta la cambiamo costantemente in base a come reagisce il pubblico).

Cosa proponete?
Gioeca85 08-02-15 15.05
potresri creare su Logic un solo progetto utilizzando i marker per il cambio di un brano. Nel senso che le prime tre tracce sono base click e modi per le luci a cui assegni all'inizio un marker con il nome del brano. Continuando altre tre facendo la stessa cosa. Così da avere tutto il concerto in un progetto e utilizzando i marker per il cambio veloce dei brani... Non so se sono stato chiaro..
Edited 8 Feb. 2015 14:19
snowman 08-02-15 15.28
dovrei studiarmi l'uso dei marker ma potrebbe essere un'idea interessante...l'unico dubbio è, il pc reggerà? io ho un i7 2.2 16 gb di ram con ssd...dovrei fare due prove..
Gioeca85 08-02-15 15.39
Se utilizzi traccia audio senza effetti è la traccia midi per il dmx reggerà sicuro.
snowman 08-02-15 15.44
Sì certo le tracce sono tutte dry..intanto thanks per il suggerimento, speriamo vada liscia!