Ciao a tutti dopo molte valutazioni e i vostri preziosi consigli ho acquistato la Roland Fa-08 e devo dire che sono soddisfatto sotto molti punti di vista. In particolare i suoni mi piacciono molto ed anche la pesatura mi soddisfa, la sento molto bene sotto le dita.
Ho un problema però col pedale del sustain. Ho un pedale della quiklok, con polarità modificabile, abbastanza solido, acquistato circa 6 medi fa per la vecchia tastiera. La cosa strana che mi succede è che quando suono in cuffia tutto ok. Quando vado alle prove ed entro nel mixer invece capita spesso che il pedale si incanti e quindi che il suono non si interrompa neanche quando tolgo il piede. Solo dopo aver fatto scattare violentemente il pedale riesco a disattivarlo. Non capisco se il problema è la tsstiera, il pedale, o i jack che uso per entrare nel mixer.
Dal momento che la Roland Fa ha uscite bilanciate credete possa creare qualche problema usare jack NON bilanciati? Oggi pensavo di prenderne due bilanciati e fare una prova, spero di non farlo inutilmente...
È un problema molto fastidioso

.
Grazie a tutti.