BK7m:Problemi di trasporto e impostazione easy

medaglianis 21-02-15 21.09
buongiorno a tutti. spero che qualche esperto mi possa aiutare anche a risolvere questo problemino: la mia cantante suona un pezzo con il mio arranger e l'impostazione easy dello strumento (per cui il solo tasto da accordo maggiore, l'accordo minore invece con il tasto dell'accordo e quello nero a sinistra erc.). ora, siccome dobbiamo innalzare di 4 semitoni una canzone di cui lei ha faticosamente imparato gli accordi , tutto il sistema va in crisi, dato che quello che prima era ad esempio un do ora è in realtà un mi, e il tasto subito a sinistra x l'arranger non è più bianco bensì nero, per cui suona un accordo di settima invece che minore.. ho provato si trasportando la tastiera che l'arranger, ma il risultato non varia. c'è qualche altra soluzione o devo proprio insegnarle tutta una nuova serie di accordi??
grazie in anticipo.
violino998 22-02-15 09.35
registrare il brano con la nuova tonalità un formato wave e lanciare la base ? nel frattempo si studia i nuovi accordi ne quando e' pronta suonarlo dal vivo?
renatus 22-02-15 11.08
Ma la funzione di trasporto serve proprio per risolvere il tuo problema. Chiedo scusa ma non ho capito perché non funzioni. Dove hai attivato il 'transpose'? Sulla tastiera o sul modulo arranger?
medaglianis 23-02-15 17.21
ho provato sia sulla tastiera che sull'arranger. però il problema è che una volta trasportato, il do che suono per l'arranger diventa un mi, e il tasto bianco alla sua sinistra non è più il si, ma il sib (che per l'arranger sarebbe mib)... spero di essermi spiegato....
medaglianis 23-02-15 17.22
si, violino 88, questa è l'alternativa che temevo... speravo ci fosse una soluzione magica diversa in realtà!
Edited 23 Feb. 2015 16:25