Salve a tutti!
Ho appena comprato un synth V.A. Oberheim OB 12 usato, purtroppo non ho potuto provarlo di persona, dato che il venditore era dall'altra parte d'Italia.
Il synth esteticamente è un vero gioiello, il proprietario è un artigiano e ha segato le varie parti del synth per "incastonarle" in un pannello di legno laccato bianco, e dare la possibilità di alzare il pannello in verticale (tipo Voyager).
Ho fatto questa descrizione solo per dire che è un modello unico, quindi non vorrei restituirlo ma preferirei risolvere il problema, cioè che 2 potenziometri e 6 slider non funzionano a dovere. Per fortuna il lato software è ok (modificando i parametri con la rotella, sul display si vedono le modifiche e si sente il suono che cambia), quindi è solo un problema dei contatti. Come mi consigliate di risolvere per cortesia?
Ho letto qualche post passato e si parla di Philips B55 (introvabile in TUTTO internet, una cosa incredibile) e di un altro di cui non ricordo il nome. Non vorrei fare ulteriori danni, quindi se la soluzione è senza rischi, la provo volentieri, ma non vorrei rovinare il tutto.
Vi ringrazio molto per il vostro aiuto!