@ michelet
Che canale ha la Part3? Se continua ad essere sempre 1, è ovvio che non ottieni risultati.
Sul canale 1 piloti i suoni interni di TR, FA deve necessariamente essere su un altro canale MIDI e la Part 3 di TR deve essere sullo strsso canale di FA.
Ciao Michelet,
vado di dettaglio e aggiungo che non sono in modalità seq ma combi quindi suono solo io dal vivo. Faccio un riepilogo:
1) Korg TR
-> la uso come Master e nel Global ho il ch 1. Io suono live con una combi che chiamo CombiLive, e la traccia 1 e 2 sono sul ch 1G. La terza traccia trasmette in EX2 e ho messo il ch 16. Risultato è che la FA suona sempre perchè riceve il channel 1 del Global della TR e non il 16 della combi. Infatti se io nel Global TR metto Ch 2, mi suonerà tutto ciò che è nel ch 2 sia del TR che del FA e mi perdo la 1 e 2 del combi TR. Quindi è come se il canale di trasmissione Ex2 della combi non annulla il fatto che il Global è nel channel 1 (infatti la traccia 3 ex2 di tr al ch 16 l'ho anche "zonata" ma nulla, la FA suona sempre ciò che è nel Global
2) FA
-> Riceve normalmente sui canali di ricezione quindi se nel Global TR ho ch1 risponde il suono dello studio live FA del ch1, se metto ch14 in Global TR mi suona il suono della FA che riceve al canale 14 e così via.
A mio avviso, se fossi in modalità SEQ ciò sarebbe possibile in quanto gli impulsi su un determinato canale vengono registrati invece nel mio caso dovrei fare tutto live quindi i miei impulsi (io che suono) possono viaggiare su un solo canale.
Se sei d'accordo a mio avviso quello che vorrei fare io o non è possibile, o c'è qualche cosa di approccio al midi che mi sfugge.
In sintesi quindi, quello che vorrei e non so se è possibile a questo punto, è che quando suono la TR Master nella zona C4-C6 assegnata alla traccia 3 della CombiLive in Ex2 ma sul ch16 (diverso dal ch Global della tr che è sulla ch1 per far suonare i suoni tr) mi suoni la FA Roland.......