Rcf 300a

maxking 04-03-15 18.19
Ben Ritrovati a tutti
Volevo prima di tutto rignraziare pubblicamente Texstars per L'OTTIMO consiglio sulle casse sopra citate
dato che ne ho trovate una coppia nella mia zona da un maestro di pianoforte...(anni 65)...Dire un buon affare...

IO Provengo da casse passive datate,non osavo neppure immaginare come potessero suonare una coppia del genere...Totalmente soddisfatto....ora devo comprare dei stativi perché provvisoriamente le ho appoggiate sopra un tavolo sottile di legno e una della 2 casse emette delle forti vibrazioni...Alazando un po il volume...credo che ci stia.... emo

Detto questo,prima di fare danni,vorrei pulire i potenziomentri di tale casse,ho visto che sul retro ci sono 4 viti del pannellino...ma ho il timore di tirarlo fuori....e' fattibile da esterno per pulire il potenziomentro che leggermente furscia quando alzo o abbasso il volume?
Gia' Mi sono attrezzato al acquisto dello SPRAY SECCO modello G-22 dato che e' molto consigliato....

Grazie e buona Musica a tutti
Massimo
Edited 4 Mar. 2015 17:20
textars 04-03-15 20.50
Se riesci senza cagionare danni all'amplificatore aprilo da dietro e vedi come puoi accedere ai potenziometri, se gracchia probabile un po' di ossido o polvere dovuti all'inutilizzo. Se hai un compressore soffia a secco sui potenziometri dell'aria, poi magari utilizza un detergente.
Se durante l'utilizzo dei diffusori senti dei rumori tipo "qualcosa che balla" occorrerebbe controllare se c'è un qualcosa di sganciato/male fissato all'interno. Sono cose che capitano con delle casse che hanno una certa età... Beh... Le Art 300 sono delle Signore casse, hanno fatto la storia, sono delle "veterane", ma pur sempre di qualità, compatibilmente alla categoria di prodotti a cui appartengono.
Buon divertimento!
emo
emo