@ jimmy_88
Questa trinity mi sembra una valida alternativa, ma come se la cava con i suoni acustici, soprattutto il piano? Dai video di youtube mi sembra un po' troppo sintetico
Il piano acustico è un un po' il suo punto debole in quanto a fedeltà, però tieni conto che in un contesto pop/rock, tutte le sfumature ed i riverberi fichissimi che senti sui pianoforti delle ultime tastiere non solo li perdi, ma addirittura contribuiscono ad impastare e far sparire il suono. Se cerchi un po' sul forum troverai diversi post a riguardo.
In questo contesto spesso un pianoforte più grezzo e diretto fa la differenza tra un piano che esce dalle casse e viene percepito dal pubblico, ed uno che affoga in mezzo a chitarre elettriche, bassi e batterie, col pubblico che si chiede se il tastierista fa finta di suonare.
In alternativa se proprio il Trinity non ti convince, prova a valutare pure le Roland della serie XP (XP-30, 50, 60, 80), o JV (50, 80 e 90), anche di quelle se ne trovano nella fascia del tuo budget. Pure loro sono tastiere di fascia professionale, che ora si possono trovare con pochi soldi e fanno ancora il loro sporco lavoro. Molto di più di MM6 e compagnia.
Edited 6 Mar. 2015 11:33