Buon pomeriggio, forumendoli. So già che discussioni del genere ne sono state fatte in passato (ne ho anche lette un po'), ma so che i consigli "aggiornati" son sempre meglio di quelli di qualche annetto fa.
La mia questione è questa: ho 800/850 euri in tasca, e mi preparo all'acquisto, di SECONDA MANO, di un sintetizzatore ad 88 tasti. Ho avuto la possibilità di provare i seguenti, di casa Yamaha: Mox 8 ed Es 7. Per puest'ultimo, purtroppo, ho avuto poco tempo a disposizione, ergo non ho potuto comprenderne meglio meccanismi e suoni. Ho anche la possibilità di trovarli entrambi, in zona, a circa/più/meno/quasi quella cifra di cui sopra. Non sono alla ricerca di meccaniche iper-mega perfette, bensì dotate di giusta e performante funzionalità: in entrambe le mani suonavano comode ed equilibrate.
Ammetto che hanno entrambi dei suoni molto belli, senza però contare l'arci-comodità dell' Es7 dei "drawbars" lì a sinistra, che in sede live possono salvare la vita.
Ciò che vi chiedo gentilmente è:
- tra questi due modelli, a parità di prezzo, quale mi consigliereste?
- Con la stessa cifra, dite che farei comunque un buon acquisto o piuttosto posso dirigermi su altri lidi e farne uno migliore.
Vi ringrazio molto per l'aiuto e per i consigli che mi darete. :-)
Edited 7 Mar. 2015 14:24