Trasporre suoni k2600x da computer su floppy

alessiocassese 11-03-15 23.03
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Mi sono stati inviati dei suoni per la mia tastiera k2600x via mail. Mi è stato detto di trasporli sul floppy per poterne fruire. Non ho proprio idea di come farlo. Che voi sappiate c'è qualche modo sostitutivo per riuscire a provare questi suoni oppure sono destinato a non poterne mai fruire? Il ragazzo che me li ha mandati mi ha consigliato di dare un occhiata alla guida del k2500 per poterli trasferire sul floppy. Il punto è che pur volendo non ho un computer che legge il floppy. Come pensate si possa fare? Offro a chiunque vuole e può aiutarmi di condividere questi suoni che vi assicuro essere molto interessanti.
Per il resto solo un altra domanda più sempliciotta della precedente ma essendo novello nell'utilizzo di tastiere di questo tipo vorrei fare, ovvero per cambiare suoni col pedale quale mi consigliereste di acquistare rapporto qualità prezzo?
E' possibile infine collegare il mio macbook pro retina 13' direttamente alla tastiera con il cavetto midi e, sfruttando dei programmi, fruire dei suoni in esso contenuti?
Grazie mille per la pazienza, mi auguro qualcuno possa aiutarmi. Per un confronto più diretto questa è la mia mail: cassesealessio@hotmail.it
emoemoemoemoemo
Edited 11 Mar. 2015 22:11
sterky 12-03-15 09.52
alluora, guardiamo, per trasferire i suoni su di un floppy o ti compri un floppy esterno (non dovrebbero costare molto) oppure esiste l'upgrade per mettere un disco fisso (e penso che qualcuno è riuscito ad aggiungerci anche un lettore cd). ma qui in prezzo lievita!!!
per cambiare i suoni col pedale.....un pedale vale l'altro. a me piacciono i simil piano e mi son preso i fatar fp1, ma uno da 20 euri va bene.
è fattibilissimo collegarla con un cavetto midi-usb, poi però dovrai settare il mac e avere dei programmi su di esso!!