Lezioni per usare al meglio la psr s 950

gepi51 19-03-15 21.07
Esiste qualche esperto che mi insegna ad usare la Psr S 950 in Salerno e dintorni ? Ovviamente pagando visto che :essendo un principiante e suonando per puro diletto ho difficoltà oggettive a familiarizzare con questa tastiera ? Grazie postatemi un vostro recapito.
steve 20-03-15 09.19
che tipo di difficoltà stai incontrando? il manuale di istruzioni non t'aiuta?
gepi51 20-03-15 10.48
Grazie Steve x la tua risposta: non si tratta solo del manuale ma x es. di come gestire i midi ( scaricarli, inserirli nella tastiera, salvarli, cancellarli etc ...) Ovviamente non essendo un professionista come la maggior parte di voi nutro anche delle remore x essermi iscritto a questo forum di esperti. Mi diverto con gli amici a casa e volevo consigli x sfruttare al "meglio" questo prodotto che mi sono regalato. Nella vita faccio un lavoro stressante ( medico ospedaliero) e le rare volte che mi rilasso vorrei avviare lo strumento e rilassarmi. Ergo avrei bisogno di partire dall'abc.
Grazie x la tua disponibilità è cortesia un doveroso saluto.
Ps Chiedo scusa se i miei argomenti sono x Voi banali, nel caso non vi tedierò oltre.
anonimo 20-03-15 11.29
Non sono un esperto di arrangers, ma per ciò che concerne i tuoi dubbi ti posso rassicurare: hai fatto benissimo ad isccriverti qui, poni senza remore le tue domande e noi saremo ben lieti di aiutarti emo
Edited 20 Mar. 2015 10:29
steve 20-03-15 11.57
guarda... io non sono un professionista e sulla parte di midi credo di essere messo peggio di te... se invece riguarda la sezione styles song effetti e audio... e avendo la tyros 2 qualcosina (forse) posso suggerirti...

ps/ot... sei medico? quale specializzazione?
gepi51 20-03-15 12.33
Sono un puro ginecologo ospedaliero alle soglie della pensione. Sono stanco di fare le notti. Quindi mi devo rilassare strimpellando sulla psrs 950. Ho tirato fuori il mio orecchio musicale ed ho iniziato a divertirmi sentendomi libero di esprimermi. X quanto riguarda i midi ho sentito che bisogna scaricarli da internet e poi ???
giulio12 20-03-15 12.41
@ gepi51
Sono un puro ginecologo ospedaliero alle soglie della pensione. Sono stanco di fare le notti. Quindi mi devo rilassare strimpellando sulla psrs 950. Ho tirato fuori il mio orecchio musicale ed ho iniziato a divertirmi sentendomi libero di esprimermi. X quanto riguarda i midi ho sentito che bisogna scaricarli da internet e poi ???
Innanzitutto benvenuto nel forum e penso che molti di noi qui nel forum invidino molto il tuo lavoro !!! emoemoemo emo
Per i midi file è semplice. Cerchi su Google il midi file che vuoi. Lo scarichi su chiavetta USB. Inserisci la chiavetta nella PSR e premi il tasto in alto a sinistra SONG Select. Poi con i tasti TAB ti sposti attraverso il menù sulla scritta USB e vedrai il contenuto della tua chiavetta. Premi uno dei tasti a lato dello schermo relativo al midi file e poi il tasto PLAY a sinistra nel blocco relativo alla parte SONG. Il midi parte e poi ci puoi suonare sopra...
Puoi editare approfonditamente il MIDI e salvarlo nelle Registration Memory per le volte successive...
Se hai dubbi siamo a disposizione
Edited 20 Mar. 2015 11:52
gepi51 20-03-15 13.27
Grazie. Potresti darmi un input più preciso? Cosa devo inserire nella stringa di Google il nome del file con estensione mid oppure il nome del programma che mi fornisce i midi?
Ps x quanto riguarda il mio lavoro posso assicurarti che è diventato talmente difficile e complesso che ogni giorno che passa siamo grati al Signore di non incorrere in pasto alla stampa spazzatura.
giulio12 20-03-15 14.59
E' diventato tutto difficile ormai !!! emo
Meglio pensare alla tua PSR950. Quindi per esempio cerchi il brano "What a Wonderful World". Apri Google e scrivi "What a Wonderful World MIDI". Troverai di sicuro qualche sito di raccolte di file midi. Ci clicci sopra e smanetti fino a quando appare il nome del brano con estensione .MID o .Kar (= karaoke comprensivo di testi). Clicchi tasto destro del tuo mouse e trovi "Salva con Nome" oppure il "download" direttamente sul sito... Scarichi il file sulla chiavetta USB e sei a posto. emo
gepi51 20-03-15 15.48
Grazie x la disponibilità e cortesia. Ti farò sapere