Korg cx3 come kronos?

fenet 29-03-15 13.21
Buongiorno a tutti,chiedevo se qualcuno ha avuto l'occasione di paragonare l'organo korg cx3 seconda serie non quello anni 80 analogico,con il cx3 di kronos,dalle demo sentite mi sembra che l'organo originale abbia un suono piu' realistico,poi rispetto ai cloni odierni e' cosi indietro come clone e su cosa in particolare?L'idea sarebbe di prenderlo per avere anche la comodita' di appoggiarci sopra una seconda tastiera utilizzando solo uno stand,gli altri cloni non ci riesci ad appoggiare niente sopra a parte keybsolo,ma non se ne trovano usati in giro.Grazie a tuttiemo.
anonimo 29-03-15 15.47
Il Korg cx3 è ancora un buon clone.io penso che comunque il clone sia sempre meglio di una simulazione SW da PC( kronos), orrendo.
Edited 29 Mar. 2015 17:17
Enry 29-03-15 16.26
purtroppo il clone del CX3 è parecchio indietro rispetto al CX3 inserito in Kronos, direi che fa parte dei cloni della pen'ultima generazione (CX3, VK8) che per i tempi suonavano molto bene ma oggi sono un pò in sofferenza rispetto ai più nuovi. Il clone in Kronos direi che è discreto, non eccezzionale, non un clone dedicato, ma suonabile (intendo quello dell'ultimo OS di Kronos, non il primo).
La differenza tra i vecchi cloni ed i nuovi (nordelectro4, Numa ecc) sono la "pasta", le imprecisioni tipiche dell'hammond, imprecisioni meccaniche difficilmente riproducibili in digitale, e soprattutto l'overdrive ed il Leslie che sono sempre la parte più difficile da riprodurre fedelmente.
Per usare bene il CX3 (come per tutti i cloni) si deve avere un Leslie, allora li cambia, ed anche i cloni vecchi diventano realistici e belli pieniemo
fenet 29-03-15 19.30
Grazie ragazzi!emo