Migliori amplificazioni onboard

simondrake 30-03-15 14.32
Suono spesso in piccoli locali (intendo saloni parrocchiali) con gruppi di ragazzi. Dovendo trasportarla spesso, magari anche nella stessa giornata in stanze diverse, avrei bisogno di una tastiera che abbia speakers integrati e con buona qualità e potenza. So benissimo che non è la soluzione ideale, che ci si può portare dietro una cassa attiva ecc. però chiedo se avete paragoni rispetto alla qualità del suono in uscita delle tastiere musicali oggi disponibili. ho una psr 3000 che uso, ma che inizia a dare problemi di casse che gracchiano... in realtà per questo scopo non mi serve l'arranger, uso piano acustici, epiano, qualche layer con strings o pads.
mi bastano 61 tasti e se non pesa 20 kg è meglio!
PS: Non ci penso neppure di spendere una cifra per pa3x + paAS, sia chiaro.

Grazie per le vostre risposte!

textars 30-03-15 14.58
be... Una coppia di jolly 5 amplificate potrebbero essere una buona alternativa al cambio di tastiera, ed anche la riparazione delle attuali casse onboard della tastiera (tra parentesi le Jolly 5 stanno in una sportina).
Occorre anche valutare come mai abbiano ceduto i diffusori onboard della tastiera attuale, se non potenti a sufficienza non è detto che cambiare tastiera con sistema onboard sia la soluzione migliore.
emo
Edited 30 Mar. 2015 12:59