@ buonenote
Ho visto che le w440 sul pannello posteriore hanno anche una eq H M L, quindi penso che un eventuale accentuata propensione su una determinata frequenza possa essere aggiustata. Diciamo che potrebbero essere una valida possibilità.
Eventualmente potrebbe essere sufficiente anche una coppia di diffusori con minor potenza. Ti viene in mente qualcos'altro?
Il problema è spesso l'esigenza vocal, con le DSR di solito in flat sei a posto per cantare. Con le 440 no, inoltre per questo motivo non ti puoi permettere una catena audio scarsa.....
Se con le DSR ottieni un buon risultato con il primo mixer che trovi in giro con le 440 no.... "Loro" non ti perdonano, ed ovviamente anziché cambiare il mixer e/o guardare la catena audio o addirittura provare a cambiare i settaggi dal mixer si fa prima a cambiare casse.
Potresti valutare anche delle JBL EON, Delle SRM 450, 550 o 350... come piccolo PA o come spia... Non voglio dire delle PRX, siamo su piani eccellenti... Sto sempre tenendomi il piu' basso possibile nel budget.
Per me come completezza in caso di PA di "emergenza" che arrivi a FBT c'è poco... Piu' di qualcuno è superentusiasta delle Nova acoustic...
Se fossi in te starei alla larga dai marchi "Assemblati in Italia".... Non ho mai trovato nulla di soddisfacente... E dire che io sono "di bocca buona..." (ovviamente per chi ha necessità di lavorare a livelli medio/medioalti di resa in qualità).
Non mi dispiacciono le Proel ma non tutte le serie, come spia possono andare le Flash, come resto no... Il problema tuo è che dovresti poi utilizzarle come PA principale..
Pensa anche delle RCF 710... Perché no?? Anzi!.