Ciao, io ho il Qu 24 e lo uso per service live e registrazioni multitraccia live.
Personalmente credo che gli odierni Plugins di terze parti (non logic) come effettistica siano superiori a quelli della serie Allen Heat Qu (anche se live vanno veramente bene) , e puoi scegliere veramente tra una serie infinita..... ( io per esempio sui riverberi difficilmente trovo qualcosa che mi aggrada parecchio stile Rev 1 o simili....)
e se pur di ottima fattura il QU ( per me suona veramente benissimo e registra molto bene e mi piace un botto), penso che una scheda audio in uno studio di registrazione sia forse più indicata.
Detto questo io l'ho usato anche per registrare in sala prove, ed il risultato è stato veramente ottimo!
So per certo che puoi registrare in pre "tutto" , fino a 32 traccie (tramite mac) e 18 direttamente tramite hdd collegato all'usb, poi per ogni traccia hai la possibilità di selezionarne la fonte, scegliendo tra la connessione fisica, usb, oppure cat 5.
questo è riportato nel sito :
USB AUDIO STREAMING
Qu-24’s built-in interface streams up to 32 selectable tracks to your Mac or PC.
The returns from the Mac or PC can be easily assigned to the Input channels.
Ti ripeto però che una volta che hai tutto in logic, io lo userei come daw, perchè ho visto lavorare studi di registrazione a londra ormai tutto via plugin (waves per la maggiore), e ILIVE FX del QU24 o gli eq sono comunque Plugin essendo digitale.
Ovviamente loro poi hanno anche tutto il resto se hai soldini da spendere (beati loro...)