Yamaha mox, configuare midi in master mode

davidperuffo 26-04-15 22.31
Buonasera a tutti: sto cercando di programmare la mia mox in modo da poter suonare dei suoni da una master esterna collegata via midi (nel mio caso uno yamaha p95) e, contemporaneamente, dei suoni sul mox.
Ora: la modalità da utilizzare è la master giusto? Ho seguito il manuale, anche quello aggiuntivo, ma non riesco ad ottenere la divisione... Sembra che tutti i suoni della performance appartengano solo alla zona1... Non capisco se le 4 zone dovrebbero corrispondere alle 4 parti della performance...
Qualcuno che ci è già passato mi potrebbe dare qualche dritta? Grazie milleemo
Edited 26 Apr. 2015 20:33
clouseau57 26-04-15 23.32
Ti conviene fare il contrario secondo me.
Far funzionare il mox come master ( ha gia' la funzione adatta )
per il resto e' relativamente semplice , una volta scelto il canale midi di trasmissione puoi splittare o layerare 4 zone ( con quattro suoni diversi , ripartiti come meglio credi....
Ad ogni buon conto questo potrebbe darti un'idea....emo


dimenticavo....Benvenuto a bordo !
emoemoemo
Edited 26 Apr. 2015 21:33
michelet 27-04-15 12.09
Attenzione che la modalità Performance consente di lavorare solo con un canale MIDI, al quale tutte le 4 Part sono assegnate.
Se vuoi avere Voices indipendenti, devi usare la modalità Song e poi collegare la memoria Master alla Song.
davidperuffo 27-04-15 16.12
Ma quindi non serve passare per la modalità master? Posso fare tutto dalla song? Perché ho provato ad assegnare i canali diversi, ma non riesco a creare dei layer... Per esempio (butto lì...) piano + archi su master esterna, e organo + synth sulla mox. Sapreste spiagarmi i passaggi per realizzarlo?
Scusatemi, ma sono dei giorni che cerco di farlo, ma non capisco dove sbaglio... Non ho mai utilizzato collegamenti midi, e non riesco a venirne a capo! emo Grazie a tutti!