Music dfinder per yamaha tyros

franco44 07-05-15 01.33
Buonasera, posseggo una Yamaha Tyros da poco tempo, acquistata al mercatino musicale, e la sto studiando. Il mio consigliere è Borrenzo, grande persona, ma ora non voglio disturbarlo perché prima o poi mi manderà a quel paese. Oltre tutto siamo a quasi 1000 Km. di distanza e quindi è un continuo scrivere mail. Se mi risponde Renatus posso dirgli che sono Piemontese come lui e vercellese doc ma residente nella vicina Lomellina.
Il mio più che un problema è un consiglio che chiedo ad un tecnico della yamaha. Borrenzo mi ha indicato come adoperare il Music Finder e non ho avuto problemi ad adoperarlo ma la mia domanda è: posso cancellare i brani stranieri inseriti e caricare dei brani in midi di canzoni italiane anni 60 70 80 così da capire il tempo, lo stile e lo strumento adatto a suonarli. Se posso farlo potete spiegarmi come?
Grazie e saluti
ahivela 07-05-15 03.29
Se ho capito bene, vorresti caricare dei midifiles, ed estrapolare da essi, tramite ìl music finder, le informazioni dello style e dei suoni adatti. Ti dico subito che non e' possibile: il music finder è totalmente "stupido", nel senso che non legge o interpreta nulla, si limita a memorizzare e catalogare informazioni (di style, tempo, ecc.) che tu, o altri, ci scrivete dentro espressamente.

franco44 07-05-15 13.17
Ad Ahivela, se non ho capito male, le canzoni che ho adesso nel music finder, sono state inserite già inizialmente dalla yamaha o dal precedente proprietario. Ho posto questo quesito perché come ho scritto nella mia precedente richiesta, vi sono solo brani con titoli stranieri e l'unico che ho intuito essere di una canzone italiana è Arrivederci Roma, dal titolo in americano. Ho, comunque, scaricato dei titoli di canzoni americane che corrispondono ad altrettante canzoni italiane e proverò col tempo e la calma ad individuarne qualcuna.
renatus 11-05-15 21.56
franco44 ha scritto:
la mia domanda è: posso cancellare i brani stranieri inseriti e caricare dei brani in midi di canzoni italiane anni 60 70 80 così da capire il tempo, lo stile e lo strumento adatto a suonarli?


Sì. Proprio per questo scopo ho creato e reso disponibile il MyMusicFinder V12.

franco44 ha scritto:
Se posso farlo potete spiegarmi come?


Prima scarica il MyMusicFinder V12 sul tuo PC, secondo le istruzioni che trovi qui: MyMusicFinder V12

Quindi caricalo sulla tua Tyros. Le istruzioni le trovi sul manuale Yamaha.

Se hai difficoltà torna qui.
franco44 14-05-15 01.43
Gentilissimo Renatus. Ho scaricato come tu hai suggerito il music finder V12 di ca 56 Kb e risulta un simbolo con una nota, a questo punto ti chiedo se devo salvarlo su un floppy ed in seguito caricarlo sulla tyros oppure posso caricarlo direttamente con l'USB. Comunque sul music finder della mia tyros sono già caricati circa 1600 brani ma tutti con titoli stranieri dei quali la maggior parte non conosco, e quindi non mi servono a nulla. Quelli che non conosco li posso cancellare? Mi puoi dare una dritta come ha già fatto Borrenzo per trovare stili di canzoni italiane anni 60 70 80 essendo canzoni della mia gioventù che conosco ancora molto bene. Grazie della collaborazione
renatus 15-05-15 01.23
Per copiare il MFD puoi usare il floppy oppure il cavo USB. Però poi è necessario caricarlo in memoria. Hai trovato le istruzioni sul manuale?

Per gli stili invece, credo sia difficile fare di meglio di Borrenzo.
franco44 18-05-15 20.59
Gentilissimo Renatus, ho recepito il tuo messaggio ed ho provato a caricare il music finder v12 ma non accettava i record perché il music finder era già pieno. Borrenzo mi ha dato delle indicazioni come cancellare i record che non mi servono però li dovrei eliminare uno per volta. Figurati che ne ho circa 2500, caricati dal precedente proprietario, mi occorre più tempo che vita. Sapresti indicarmi se esiste una procedura più celere per cancellarli ed anche la procedura, in parole povere, per salvarli eventualmente su floppy o su pc. Potrei cancellarli in seguito su pc o su floppy? Ti ringrazio per la collaborazione e ti saluto.
brigante_crocco 18-05-15 21.43
Franco44 clicca quivai su questo sito Yamaha e troverai tutte le spiegazioni sia per salvare il vecchio music Finder, che per installare il nuovo di Renatus, non ti impressionare, è una procedura facilissima.
Buona musica emo
franco44 18-05-15 23.52
Grazie Brigante, ho scaricato come tu hai scritto e domani mi metto in azione. Spero in una buona musica perché a noi pensionati oltre allo sport non rimane che suonare per passare il tempo.