Caccia in scatola (canned hunting)

mima85 08-05-15 18.09
Come sempre certi esseri umani non perdono occasione per dimostrare al mondo quanto siano ributtanti... caccia in scatola.

La cosa funziona così: le cucciolate di leoni in cattività vengono separate dalla loro madre subito poco dopo la nascita per essere immesse in alcuni parchi faunistici in Sud Africa, dove i turisti possono passare dei momenti insieme a questi leoncini, coccolarli, dargli da mangiare, farci delle passeggiate insieme, contribuire ad allevarli nei programmi di volontariato, ecc... credendo in buona fede di far del bene a queste creature.

Quando i leoncini diventano troppo grandi, impegnativi e troppo poco pucciosi, vengono venduti alle cosiddette "game reserve" (riserve di caccia), per essere allevati fino allo stadio adulto, e poi introdotti in aree recintate quando il riccone turista di turno ne prenota uno per ucciderlo in una battuta di caccia. Si chiama "caccia in scatola" (tradotto liberamente dall'inglese "canned hunting") proprio perché l'animale non ha nessuna possibilità di scappare o perlomeno di lottare per la sua vita. Oltrettutto essendo abituato fin da cucciolo al contatto umano per coccole, nutrizione, ecc..., non avrà paura del suo aguzzino e gli girerà intorno tranquillamente come se niente fosse, senza sospettare nulla e quindi senza nemmeno mostrare segni di aggressività. Tutto questo mentre il "cacciatore" se ne sta comodo su un fuoristrada o in un posto al riparo, ed al momento buono uccide il leone in tutta facilità, pur magari non avendo mai impugnato in vita sua nemmeno una pistola giocattolo ad acqua. Inoltre spesso e volentieri questi poveri animali vengono drogati per facilitarne l'uccisione da parte del cliente.

Il cadavere di quella che fu una delle più belle creature del regno animale viene quindi preso e squoiato, della sua pelle e della sua testa ne viene fatto trofeo, e le sue carni spesso vengono vendute ai ristoranti esotici (ci sono alcuni locali dove è possibile ordinare espressamente bistecche o hamburger a base di carne di leone). Tutto questo con un esborso da parte del turista anche di più di 20'000$ per un giovane leone maschio (che ovviamente è il tipo di vittima preferito, per le leonesse da quel che ho letto in giro si parla di cifre inferiori ai 10'000$).

Tutto questo alimenta un business multimilionario in cui a farne le spese è una specie animale la cui popolazione è in costante diminuzione di anno in anno. Di questa orrenda e perversa pratica spesso cadono vittima anche altre specie animali (felini e non), anche se il leone per via del suo status symbol di re del regno animale è il bersaglio preferito. Quel che peggio è che in Sud Africa, dove avviene questa mattanza, tutto ciò è perfettamente legale.

Ho guardato alcuni video su questo argomento, è roba da spezzare il cuore. È violenza gratuita, perpetrata per puro divertimento e nel modo più vigliacco possibile. Auguro dal più profondo della mia anima a questi bastardi figli di puttana, che siano clienti od operatori di questo business, tutti dal primo all'ultimo, di crepare nelle maniere più lunghe dolorose che la natura ha previsto. Di cancro, di malattie gravi degeneranti, di tutto ciò che gli può fare più male possibile.

Mi vien da vomitare emo

A tutti quelli che amano gli animali, fate sapere in giro di questo schifo.
Edited 8 Mag. 2015 17:15
lipzve 08-05-15 23.54
Non sapevo questa cosa

rivoltante

Ci gioco le mie Sacre Palle che la percentuale maggiore di questi individui è americana.

Avrò anche il dente avvelenato verso quel popolo guerrafondaio razzista e armaiolo ma ne sono quasi certo.
mima85 09-05-15 00.51
lipzve ha scritto:
Ci gioco le mie Sacre Palle che la percentuale maggiore di questi individui è americana.


Da quel che ho capito americana, europea ed asiatica, in ordine di richiesta.
jacus78 09-05-15 02.16
ero a conoscenza di questo sterminio per ricconi, ma non immaginavo neanche lontanamente che la gente potesse mangiare carne di leone sottoforma di hamburger al modico prezzo di 20mila dollari.


io non sono uno che ha il cuore facile con gli animali, ce ne sono davvero tanti che non sopporto, non faccio loro del male, nutro forte rispetto per quasi tutte le specie, ma se mi stanno lontani mi va bene.... ma i leoni no.
i leoni rappresentano la forza e la potenza sotto ogni aspetto, soprattutto caratteriale e di branco, con un orgoglio e un portamento talmente fiero ed elegante che il/la miglior modello/a umano esistente sulla terra può solo andarsi a nascondere.

io non auguro mai a nessuno la morte, ma in questo caso sarebbe bello e tutto da ridere se ad uno di questi coglioni gli si inceppasse il fucile sul più bello e passasse da predatore a preda.

posso solo capire chi uccide gli animali solo ed esclusivamente perchè deve mangiare. ma per sport proprio no.

ecco qua i suddetti coglioni , un vero peccato che erano in tanti, e un vero peccato che uno di loro non ci abbia rimesso la testa.

Edited 9 Mag. 2015 0:19
mima85 09-05-15 13.40
jacus78 ha scritto:
ma non immaginavo neanche lontanamente che la gente potesse mangiare carne di leone sottoforma di hamburger al modico prezzo di 20mila dollari.


Nono, i 20'000$ sono per portarti via la pelle e la testa del leone, il trofeo insomma. I piatti a base di carne di leone li trovi per 20/30$. La si può addirittura acquistare su Internet grezza, come dice il pirla di questo video.

Siccome non ne mangiamo già abbastanza (troppa) di carne no, ora dobbiamo pure inventarci di mangiare la carne di un animale vulnerabile al rischio di estinzione. Che poi la carne di un predatore è quanto di più insalubre ci possa essere, i predatori per via di tutti gli animali che mangiano sono degli aggregatori di parassiti, batteri e tossine varie, inoltre i leoni in quanto predatori alfa sono all'ultimo posto nel trasferimento di energia nella piramide alimentare (sono in cima, quindi abbiamo piante -> erbivori -> carnivori tra cui i leoni) quindi la loro carne non è nemmeno ottimale per noi dal punto di vista nutritivo.

Insomma chi si mangia un piatto a base di carne di leone oltre a mangiare carne che apporta poca energia rischia pure di ingozzarsi con un bel cocktail di malattie. Solo che il sistema immunitario di un leone è fatto apposta per fronteggiare queste minacce, il nostro no.

jacus78 ha scritto:
posso solo capire chi uccide gli animali solo ed esclusivamente perchè deve mangiare.


Esatto. Questa è l'unica giustificazione per la caccia, abbinata all'eventuale controllo della popolazione di erbivori in territori in cui i predatori scarseggiano (noi qui in Ticino per esempio, non essendoci più lupi e linci se non qualche sporadico caso, abbiamo sovrapopolazione di cinghiali, cervi e via dicendo, quindi la caccia se ben regolamentata può essere uno strumento utile a regolarne il numero di individui). Ma come sport fine a se stesso no, non l'accetto. Specialmente se di questo "sport" ne cadono vittima animali la cui popolazione diminuisce ogni anno che passa.
Edited 9 Mag. 2015 11:42
cecchino 09-05-15 15.35
Inizialmente avevo letto "cacca in scatola"...
Non avevo sbagliato di tanto, in fondo la scatola cranica di certi individui contiene con ogni evidenza solo merda.
efis007 09-05-15 18.12
mima85 ha scritto:
Esatto. Questa è l'unica giustificazione per la caccia, abbinata all'eventuale controllo della popolazione di erbivori in territori in cui i predatori scarseggiano (noi qui in Ticino per esempio, non essendoci più lupi e linci se non qualche sporadico caso, abbiamo sovrapopolazione di cinghiali, cervi e via dicendo, quindi la caccia se ben regolamentata può essere uno strumento utile a regolarne il numero di individui). Ma come sport fine a se stesso no, non l'accetto. Specialmente se di questo "sport" ne cadono vittima animali la cui popolazione diminuisce ogni anno che passa.

Quoto.
Ho sempre odiato il trofeo animale, inteso proprio come andare a sparare ad un animale per portarne a casa... appunto... il trofeo (testa, corna, etc).
Premetto che mio padre è un cacciatore (non ricco, è un poveraccio!) e va a caccia di cinghiali nelle zone del varesotto coordinate dagli enti locali per il contenimento delle specie faunistiche.
Detto in poche parole, i cinghiali sono troppi, si moltiplicano troppo velocemente, e siccome stanno causando gravi danni a cose e persone la regione effettua legalmente e sotto strettissimo controllo della forestale degli abbattimenti selettivi (solo maschi) al fine di "contenere" la specie entro un certo numero di capi, che non sia ne pochi ne troppi.
Chiamiamola una caccia di equilibrio.
Aldilà di quanto mi possa piacere o no questa cosa (io non sono cacciatore e non mi piace la caccia) posso dire che quei cinghiali uccisi finiscono tutti rigorosamente in padella, cioè nessuno li abbatte per portarsi a casa alcun trofeo ma per farsi spezzatini, breasole, salami, etc (e sinceramente devo dire che i piatti a base di cinghiale sono uno spettacolo, veramente gustosi).
In queste battute di caccia ci sono sempre annesse le guardie forestali, e i cacciatori hanno degli obblighi rigorosissimi (pena la galera garantita!) tra cui non abbattere mai femmine o cuccioli, ma solo maschi di una certa età.
Insieme alle guardie forestali ci sono annessi anche i macellai perchè è obbligatorio che il cinghiale venga "pulito" appena abbattuto e messo in appositi contenitori freezer per preservarne la fragranza della carne (se non lo si pulisce subito il cinghiale puzza, è immangiabile).
Il tutto sempre sotto l'occhio vigile delle forze forestali che osservano tutto, marchiano tutto su fogli e documenti, tutto a regola d'arte.
Se un cacciatore trasgredisce a queste regole (e sfortunatamente lo pizzicano!) va incontro a tanti di quei guai che non vi sto neanche a raccontare, vi garantisco che c'è poco da scherzare, vi demoliscono la vita, peggio che aver sparato ad un essere umano!

Detto questo, la caccia per questi fini la accetto anche.
Dopotutto se uno va al ristorante a mangiare polenta e cinghiale, o lepre in salmì, o fagiano arrosto... da qualche parte devono pur arrivare questi animali, qualcuno deve averli uccisi per forza, mica si materializzano dal cielo, sarebbe troppo bello.
La caccia invece al fine di TROFEO la odio. emo
Al posto dell'animale ci metterei lì il cacciatore.
Poi gliela dò io una impallinata, personalmente, e mi porto a casa la sua testa come trofeo. emo

Edited 9 Mag. 2015 16:15
efis007 09-05-15 18.21
jacus78 ha scritto:
ero a conoscenza di questo sterminio per ricconi

Anch'io la conoscevo, c'è sempre stata, era una prassi comune di tutti i "sciurastri" andare in africa a fare il safari per portarsi a casa teste di antilopi, leoni, bufali, etc.
Ed è una cosa che mi ha sempre dato un fastidio che non ti dico.
Pensavo che tra il passato ed oggi questa pratica imbecille si fosse fermata, o quanto meno contenuta, ma a quanto pare non è così.
Di ricchi dentisti e riccastri vari disposti a farsi il "trofeo" è pieno il mondo, soprattutto in europa.
Spero vivamente che un giorno ci diano un taglio con queste cose. emo
Edited 9 Mag. 2015 16:21
nicolo 10-05-15 01.02
Perche senti il bisogno di uccidere un leone?
Cosa ti passa per la testa?
Uno psicologo potrebbe aiutarti.
Edited 9 Mag. 2015 23:03
igiardinidimarzo 10-05-15 01.33
nicolo ha scritto:
Perche senti il bisogno di uccidere un leone?
Cosa ti passa per la testa?


una cosa davvero esecrabile, ma...

credi che sia meno grave permettere che milioni di persone vivano con stipendi miserabili, condannandoli di fatto ad una morte sociale lenta e ignominiosa?
cosa passa per la testa dei nostri politici, che gioiscono per aver abolito il vitalizio ad una (sparuta) minoranza di senatori, quando dovrebbe essere abolito, se si volesse fare giustizia, a tutti senza pensarci un solo istante?

cosa passa per la testa a quei poveri mentecatti della corte costituzionale, quando affermano che sia sacrosanto ridare indietro gli arretrati a tutti, compresa gente che prende già svariate decine di migliaia di euro al mese (per farci poi cosa?), mentre le nuove generazioni non sapranno come vivere (per fortuna che tutto finirà presto)?
...
Edited 9 Mag. 2015 23:34
textars 10-05-15 01.37
mah.... mi è venuto il vomito...
Con tutti i soldi che hanno l'unico modo di goderseli è ammazzare un leone?? Si vede proprio che non gli tira piu'.... l'andassero a prenderselo in....
emoemoemoemoemoemo
emo
mima85 10-05-15 13.36
efis007 ha scritto:
Anch'io la conoscevo, c'è sempre stata, era una prassi comune di tutti i "sciurastri" andare in africa a fare il safari per portarsi a casa teste di antilopi, leoni, bufali, etc.


Con una differenza però: mentre il safari prevede la caccia a degli animali selvatici in territori aperti, qui si semplifica di molto il gioco all'aspirante cacciatore facendogli cacciare animali nati in cattività, "imboniti" ed abituati alla presenza umana, che vengono messi in recinti e spesso drogati per garantire al 100% la loro uccisione.

Ad ogni modo, dato che sia il safari (non quello fotografico ma quello dove si uccide) sia questo schifo di "caccia in scatola" prevedono l'uccisione di animali a rischio di estinzione, non so quale dei due sia peggio. Andrebbero messi fuori legge entrambi e basta. L'unico safari costruttivo che esiste è quello fotografico, dove invece della testa di un leone morto ti porti a casa la sua immagine da vivo, oltrettutto uno può sbizzarrirsi con la fotografia artistica (e gli animali esotici sono un soggetto perfetto per quest'arte) e produrre delle foto capolavoro.
mima85 10-05-15 13.44
igiardinidimarzo ha scritto:
una cosa davvero esecrabile, ma...

credi che sia meno grave permettere che milioni di persone vivano con stipendi miserabili, condannandoli di fatto ad una morte sociale lenta e ignominiosa?


Non è assolutamente meno grave, anzi. Il fatto di parlare di questa cosa non sminuisce automaticamente tutte le altre cose negative che ci sono al mondo. È che se uno che apre un thread su un determinato problema deve pure menzionare tutti gli altri che ci attanagliano, non finirebbe di scrivere probabilmente nemmeno il post d'apertura.
textars 10-05-15 15.33
@ mima85
igiardinidimarzo ha scritto:
una cosa davvero esecrabile, ma...

credi che sia meno grave permettere che milioni di persone vivano con stipendi miserabili, condannandoli di fatto ad una morte sociale lenta e ignominiosa?


Non è assolutamente meno grave, anzi. Il fatto di parlare di questa cosa non sminuisce automaticamente tutte le altre cose negative che ci sono al mondo. È che se uno che apre un thread su un determinato problema deve pure menzionare tutti gli altri che ci attanagliano, non finirebbe di scrivere probabilmente nemmeno il post d'apertura.
Trattasi di "sfruttamento di schiavi" in scatola...
emo
nicolo 10-05-15 18.26
Secondo me, scatola o non scatola, non comprendo come si possa divertirsi ad uccidere un animale.
Ė questo che non va bene.

Ed io non sono di quelli che non mangiano carne, penso che una bella grigliata col a chianti sia il massimo.
Ma non mi divertirei ad uccidere il maiale.
Lo considero come un fatto da accettare, della natura.
Neppure il leone credo si diverta ad uccidere gazzelle, è la fame. O l'istinto.
Noi l'istinto dovremmo superarlo.
mima85 11-05-15 13.20
nicolo ha scritto:
Secondo me, scatola o non scatola, non comprendo come si possa divertirsi ad uccidere un animale.


Non sono un cacciatore e non mi piace la caccia, ma posso immaginare che il "divertimento" stia nello studiare la propria preda prima di ucciderla, di appartarsi senza farsi notare dall'animale (e con certi è molto difficile dato che al primo cenno di qualcosa di sospetto scappano), di aspettare il momento buono per colpire ed avere la soddisfazione alla fine di portarti a casa una bella riserva di carne. Questo nella caccia "giusta" però, quella di cui ha parlato Efis per farla breve.

Nella caccia sbagliata di questo thread la motivazione è sicuramente la compensazione delle proprie frustrazioni, tra le quali magari è inclusa pure la scarsa lunghezza del pisello per gli uomini. Ed il leone, come giustamente ha detto Jacus, essendo la fierezza, l'orgoglio, l'eleganza, la forza ed il coraggio messi tutti insieme su 4 zampe (e pure dentro una criniera per i maschi), rappresenta il simbolo di ciò che queste grandissime teste di cazzo frustrate di merda non sono mai potute essere ne mai potranno essere nella loro miserrima vita. Quindi ammazzando - vigliaccamente - uno di questi simboli ed il poterne usare la pelle come tappeto scendiletto su cui pestare i piedi, nella loro testa perversa probabilmente pensano di prendersi una rivalsa sulla vita, una sorta di "vendetta contro il mondo", la sensazione di poter fare "qualcosa di proibito/esclusivo/sarcazzo" perché loro hanno i soldi e quindi possono, e questo evidentemente li appaga. Ma quel che non capiscono è che fare un gesto del genere li rende ancora più merde di quel che sono normalmente.

Io dico sempre che il rispetto che uno porta agli animali è indicativo di quello che porta alle persone. E mi ci gioco le palle che i milionari che vanno a fare una cosa del genere sono gli stessi che guardano dall'alto in basso tutti gli altri, nel disperato tentativo di convincersi di essere i migliori del mondo ma sapendo bene in cuor loro di essere delle nullità.
Edited 11 Mag. 2015 11:24
obiwan 11-05-15 13.28
Sono particolarmente sensibile a questo problema, per cui, una volta viste le prime immagini, aver capito di cosa si trattava ed aver soppresso le prime lacrime, ho chiuso immediatamente maledicendo la razza umana emo
mima85 16-10-15 19.06
ATTENZIONE: IL LINK SOTTOSTANTE CONTIENE IMMAGINI CRUDE. SE SIETE MOLTO SENSIBILI EVITATE DI APRIRLO

Variazioni sul tema. Uno zoo della Danimarca ha soppresso una leonessa di un anno perfettamente in salute perché a loro dire "non c'era spazio per lei" (spostarla in un altro zoo o meglio in uno dei tanti parchi faunistici dove questi animali vengono realmente preservati no eh, razza di imbecilli), e non contenti l'hanno dissezionata di fronte ad un pubblico con parecchi bambini "a scopo educativo". Pubblico evidentemente disgustato da quel che stava vedendo (si vede nelle fotografie), ma che continuava imperterrito ad assistere a quello scempio.

Mi chiedo sempre di più che fine stia facendo l'intelligenza umana emoemoemo
anonimo 16-10-15 19.11
mima85 ha scritto:
Mi chiedo sempre di più che fine stia facendo l'intelligenza umana emoemoemo


Mi chiedo se sia mai esistita !...
anonimo 17-10-15 13.17
Ho letto la notizia appena adesso :
Se questi sono uomini emoemo

Forse il pianeta ha bisogno di essere liberato da queste belve, magari lasciando che siano braccate dalla natura che esse stesse sfregiano in queto modo. emo