Problema con chiave i-lok, risolto!

vin_roma 19-05-15 01.42
Ho fatto uno scambio di PC, quello che prima era il 1° l' ho passato come 2°, questo secondo PC lo userei come schiavo per le librerie pesanti.

Vorrei capire la logica della chiave.

Su questa I-lok c' erano già registrate varie licenze East West: l' Orchestra Platinum, Choir, RA.

Non mi dovrebbe bastare caricare il programma della chiave e farla leggere al sistema?
L' ho scaricato il programma i-lok ma mi dice che la chiave è vuota.
Ho installato i players di EW e ovviamente mi dicono che non sono autorizzato.

Cosa mi sono perso?

Devo fare una seconda richiesta di sblocco registrando di nuovo i prodotti?

grazie...
Edited 1 Giu. 2015 16:23
vin_roma 19-05-15 20.26
...emo

oh... uno per volta altrimenti non capisco!





Dev' essere proprio una rogna 'st' I-Lok!

emoemoemo
maxpiano69 19-05-15 20.37
Ciao Vin,

premesso che io uso iLok ma senza chiave (autorizzazione PC-based), mi viene da chiederti: tu hai un account iLok ed avevi associato quella chiave e relative licenze al tuo Account?

PS: immagino tu abbia giá letto qui http://www.soundsonline.com/ILok-FAQ
Edited 19 Mag. 2015 18:39
anonimo 19-05-15 20.41
@ vin_roma
...emo

oh... uno per volta altrimenti non capisco!





Dev' essere proprio una rogna 'st' I-Lok!

emoemoemo
le odio 'ste chiavette, non ho mai comprato il synthogy per questo motivo
michelet 19-05-15 23.30
Nel mio caso, quando collego la chiavetta iLok vedo che le autorizzazioni dei VST East West sono residenti sul disco fisso, mentre quella di MachFive è nella chiavetta.
Non ho fatto alcuna operazione particolare, solo seguito le istruzioni per l'attivazione dei softwares.

Presumo che lo spostamento delle licenze segua una logica simile a quella del trasferimento delle stesse. In fin dei conti il secondo PC è come se appartenesse ad un altro utente e East West non sa che li usi entrambi.

Forse contattare il supporto tecnico potrebbe risparmiarti l'emicrania...
vin_roma 20-05-15 03.01
I-Lok Faq dice questo:

[c]iLok authorizations are portable, and hot-swappable between different computers. It enables you to carry all of your authorizations with you wherever you go using a single key.
When upgrading your computer, you can simply pull out your iLok, and plug it into your new computer.[/c]

Ora..., come Michelet ben sa, in inglese sono un asino ma questo lo capisco... eppure la chiave me la da vuota.

Così mi funziona l' altra, l' E-Liceser, e anche bene.

Boh,
Intanto pare che Midi Music non sia più l' importatore in Italia.
Sapete chi è il nuovo... se c' è?
vin_roma 20-05-15 03.04
@ maxpiano69
Ciao Vin,

premesso che io uso iLok ma senza chiave (autorizzazione PC-based), mi viene da chiederti: tu hai un account iLok ed avevi associato quella chiave e relative licenze al tuo Account?

PS: immagino tu abbia giá letto qui http://www.soundsonline.com/ILok-FAQ
Edited 19 Mag. 2015 18:39
Si, e su ogni scatola ho messo nome utente e password...
maxpiano69 20-05-15 14.47
Ma quindi a livello di account iLok (non chiavetta) quelle licenze le vedi? In caso positivo dovresti piterle riassegnare alla chiavetta.

Per il supporto, se Midi Music non lo fornisce piú io andrei direttamente alla fonte
vin_roma 01-06-15 14.51
Risolto!

Deve essere stato un problema di release dei player associati alle librerie.
Passando al nuovo pc a 64 bit avevo installato i player relativi che MidiMusic mi fornì non molto tempo fa. Pensavo quindi che bastasse installare il nuovo software dell' I-L'ok a 64 (scaricato una decina di giorni fa) e tutto sarebbe andato a posto.
Vedevo la chiave, non le licenze, me la dava vuota e se aprivo i player mi dicevano che non avevo autorizzazioni.

emo

Hai voglia a leggere forum... Credevo di fare tutto giusto ma niente!
Avevo anche installato i player nuovi dal sito. Niente!
Ieri sera cancello tutto e scarico nuovamente il software della chiave...
Un giga di roba e al momento dell' installazione seleziono anche i nuovi player...
...funziona tutto!

In pratica: i-Lok è compatibile solo con i player che scarichi contemporaneamente al suo software.
Io in pratica, dal menù installazione, prima avevo selezionato solo l' aggiornamento I-Lok e quindi non vedeva i player precedenti seppur a 64 bit. E non vedeva neanche i player scaricati successivamente... perché? Perché 3/4 giorni fa avevano rilasciato una nuova release non compatibile con quella scaricata dieci giorni prima!

Da diventar scemi!emo
Edited 1 Giu. 2015 12:55