Ciao a tutti, ho un problema e cerco di esporvelo brevemente:
Posseggo un MacBook Pro mid 2009, intel core 2 duo 2.53 Ghz con 8 Gb di ram installata e OSX Yosemite. Lo uso con Mainstage 3 e sullo stesso ci faccio girare una ventina di patch, tra cui alcune (5) di Kontakt 5.
Considerato che il processore lavorava "al limite", ho pensato di prendere un MacBook Pro più recente di un amico (2011) con processore i5 2.23 Ghz e 4 Gb di ram installata con la "promessa" che avrei installato quanto prima 8 Gb di ram.....ho formattato la macchina e in fase di installazione (OSX Yosemite) ho fatto direttamente la migrazione dati dal mio vecchio MB.
Ora, a livello di applicazioni e dati mi ritrovo il mac praticamente uguale e questo è fighissimo, però la differenza è assurda!!!! Mainstage praticamente non gira e si impalla ogni 20 secondi! Mentre il boot ad esempio è leggermente più veloce.
Ora chiedo: non è che ho sbagliato a fare la migrazione dei dati? Cioè dovevo inserire il tutto "manualmente" e piano piano? Oppure è un problema di poca RAM?
Altra differenza tra le due macchine: quello "vecchio" ha una scheda video nvidia da 256 mb, mentre l'altro un'intel HD da 384 (se non erro) mb....
Caspita stò pensando di non vendere il vecchio e vendere questo
P.S. ho voluto fare questo cambio perché alla fine dei giochi ho già l'acquirente per il mio e devo aggiungere "solo" 300€.


