Collegamento kurzweil pc3k8 con ipad 3 o superiori

cirot93 27-05-15 11.46
Salve a tutti, avrei bisogno di una delucidazione: per far interagire la kurz pc3k8 e L'iPad (magari per l'editor) via MIDI e' indifferente il collegamento USB o din oppure e' necessario uno dei due in maniera specifica?? E inoltre, se volessi ottenere che il volume dell'ipad viene controllato dal master volume o da un fader assegnabile della kurz, dove dovrei collegarlo?? Nelle digital out?? Vorrei utilizzare dall'ipad l'editor specifico e programmi come morphwiz, samplewiz ecc.

Ringrazio tutti in anticipo emo
sterky 27-05-15 11.50
allora, per l'editor devi usare l'usb. usando l'usb poi devi inviare segnali midi sulla usb (nei setup c'è scritto destinatio: local+midi+usb). non so darti info per quanto riguarda conflitti, penso che sei il primo che fa queste prove! emo
cirot93 28-05-15 12.05
Grazie Sterky innanzitutto, apro un piccolo Off topic ma sempre legato alla kurz: per il data inc/dec utilizzo due pedali Maudio footswitch. Funzionano perfettamente ma a volte in particolari setup devo premerli più di una volta per poter passare al setup successivo, perchè?
sterky 28-05-15 12.24
allora, io ho riscontrato questa cosa (che in realtà alcuni qua sul forum mi hanno smentito): se si usano più pedali, magari di marche diverse, la macchina fa confusione. questa può essere una possibilità.
un'altra è che te per il setup inc/dec (o program o data) lavori in toggle. Lo stato di entry value e exit value è molto importante. Cioè, te puoi passare da un setup ad un'altro e hai i valori invertiti, per cui può essere richiesta la doppia pressione del pedale.
se invece normalmente te lasci "none", potrebbe essere richiesto un "entry value -> off"

ah, quando crei setup parti sempre dal 126, negli altri potrebbero esserci impostazioni "strane" che vanno a fare cose indesiderate....
Roland_lover 27-07-15 13.47
cirot93 ha scritto:
Vorrei utilizzare dall'ipad l'editor specifico e programmi come morphwiz, samplewiz ecc.


Non ho capito che editor parli, ma per usare samplewiz basta collegarlo alla porta usb e settare il canale midi.
Così puoi controllare completamente volumi e quant'altro...

Mophwiz invece non ho capito come intendi usarlo (devi comuqnue sempre toccare l'ipad, non trovo un gran vantaggio..)