Novation slmkii 61 o nektar panorama 61?

hirio82 28-05-15 00.03
Hey raga ho bisogno di una master 61 tasti ed ho un budget di max 500 euro. Vorrei utilizzarla sia per home recording che in sala prove, e il mio setup studio è cubase 7.5 e logic pro X; dal vivo vorrei creare un piccolo setup con MainStage 3 "arricchito" con poche librerie kontakt.
Sono abituato a workstation 61 tasti con tasto synth (motif, korg triton) e navigando in rete mi sono imbattuto in questi due modelli:

1) Novation SL mkII 61 tasti

2) Nektar panorama 61 tasti


Il prezzo dei due prodotti è molto simile, ma quale mi consigliate? Il novation sembra più "vecchio" come concezione anche se l'automap è molto utile; il nektar sembra più nuovo, con display a colori, preset già pronti per un utilizzo completo con cubase, logic e MainStage 3.
La master nektar ha il tasto semipesato, è molto diverso dal tasto del novation?

Grazie in anticipo per tutti i vostri consigli,

Hirioemo
rik 28-05-15 00.23
Amico mio io le ho entrambe, io la nektar la uso con reason che è uno dei programmi per cui è stata costruita e naturalmente funziona benissimo sembra di operare in un ambiente unico software/hardware, credo che per logic sia più o meno lo stesso essendo anche esso uno dei 2 programmi iniziali per cui è nata. Informati magari con dei video su youtube. La novation è anch'essa spettacolare, la sua meccanica di tastiera è migliore della nektar e ha a disposizione l'automap che facilita l'uso con tanti software, il discorso però è proprio questo la novation è generica la nektar è specifica, valuta bene quale è il software che utilizzi di più, se è più di uno ti conviene novation grazie all'automap (ricorda però che funziona bene ma è sempre una approssimazione di controllo totale), se è logic e ogni tanto ti servono tasti per altro allora nektar. Anche nektar può essere mappata con tutto, ma a mano
giannirsc 28-05-15 00.53
Novation sia per la meccanica dei tasti e sia per le funzioni master midi su 2 midi out,inoltre hai un editor che permette di configurarla con gran facilità