In una macchina diesel mai restare con meno di 20€ di nafta!
Allora, avevo una serata venerdì scorso.
Scendo in retromarcia sulla ripida rampa del mio garage per arrivare davanti alla saracinesca.
La macchina la lascio a muso in su, abbastanza alta sulla rampa ripida, per poter caricare meglio dal portellone.
Mentre finisco di caricare, la macchina si spegne (l' avevo tenuta accesa per evitare di fare la rampa a freddo), provo a rimetterla in moto... niente! Penso: cacchio! ero da poco in riserva (entra a 80km) quindi forse c' erano si e no 4 litri e capisco che forse per la posizione non convenzionale la pompa non pescava più.
Allora mi faccio un paio di metri indietro per metterla in piano... giro, giro... niente! non ne vuol sapere di partire! Oltretutto batteria partita.
Intanto si faceva tardi...
Piano B:
l' auto di mia moglie! la porto davanti l' altra sulla rampa e vado per aprire il cofano della mia...
Non si apriva! mi ero arretrato troppo ed ero attaccato al muro e la macchina mi era impossibile muoverla anche di soli 10 cm. perché le ruote davanti erano già in salita...
Sempre più tardi... e decido di scaricare dalle porte posteriori pescando nel cofano!
...ve la immaginate la fatica e gli arzigogoli di geometria? Sposta prima questo, no quello... Mi ero portato anche l' organo autocostruito che, per quanto leggero, ha sempre una bella dimensione con le due tastiere e poi caricare il tutto in una macchina che è la metà e per di più su una rampa ripida...
MORTO di fatica!!! arrivato tardi, montato quando gli altri del gruppo se la spassavano a tavola e io mangiato niente! Subito a suonare!
Unica soddisfazione: l' organo che mi sono costruito col V-Machine/VB3 di ZioKiller è stato una bomba! potente, definito, eloquente... al paragone la Krome che avevo sopra sembrava una Bontempi!
Grande incazzatura: pare che sia partita la pompa del circuito nefta (l' ugello sul filtro non manda più niente) quindi, dopo aver tentato per due giorni di tirar fuori la macchina dalla "buca" con corde varie (tutte rotte) e dopo l' incazzatura di mio cognato che non ha potuto tirar fuori la sua Honda dal garage, ho dovuto fare un bypass con una bottiglia di nafta e un tubo direttamente nel filtro... sono riuscito a tirarla fuori dopo 2 giorni!
Mi costerà una batteria nuova e forse la pompa... 200€?
Per non dire di un mese fa che per andare a portare i provini in un teatro (giovedì 30 aprile) nel ritorno prendo un pezzo di alluminio sulla Salaria che mi squarcia una ruota... erano le 18.30 e il giorno dopo c' era il ponte ven. 1° maggio, sab. e dom...
Che ve lo dico a fare? l' unico gommista, abbastanza vicino, mi ha detto: o cambi due ruote o rimani qui... 180€ e le mie erano anche buone all' 80%!
Penso che Fantozzi avrebbe compassione per me!
Edited 7 Giu. 2015 21:18