Salve a tutti! sono di nuovo preda di un dilemma.
Più o meno allo stesso prezzo di un MOXF6 potrei prendere un MOTIFXS6 usato ma molto ben conservato.
HO provato la moxf e, a parte la plasticosità della meccanica, mi sembrata un'ottima scelta. Inoltre dovrebbe offrire il vantaggio di utilizzare i suoni del motif XF . Si tratterebbe quindi di una serie si economica ma di ultima generazione.
Mi pare anche di capire che la serie MOXF rispetto alla precedente MOX, presenta una migliore qualità dei suoni..Che avessero messo mano sui "filtri"? come è secondo voi la "botta" dell'attuale moxf ...visto che, in genere, si leggeva che gli stessi suoni suonati su MOX e MOTIF avevano una presenza ben diversa...?
Il motif XS , seppur della generazione precedente, mi piace di più per quanto riguarda le meccaniche e in generale "la sensazione" ...anche molto soddisfacente sotto l'aspetto "pianistico" ... è migliore anche l'interfaccia: ad esempio, sul moxf, hanno montato SOLO 2 slide controller, costringendoci a dover ricorrere a macchinose operazioni per poter poi controllare, ad esempio, il semplice quanto importante volume delle 4 parti in maniera diretta!

...certo il più delle volte basta assegnare i pedali controller; almeno nella mia esperienza, dovrebbero bastare quelli..... Probabilmente quindi, questa cosa dei due slide, è il problema minore.
COMUNQUE!:
Voi , se doveste scegliere fra i due, quale preferireste?? Meglio l'economica nuova o la strafiga più "vecchia"?
GRAZIE MILLE !