Midj pro versatile ma instabile

enzo58 28-06-15 11.08
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono subito iscritto dopo che ho letto i numerosi commenti sul discussissimo MIDJ PRO. Premetto che ho acquistato da pochi giorni il Midj Pro per cui non mi sbilancerò in critiche sullo strumento in quanto non l'ho ancora portato sul lavoro, anzi sto cercando di imparare le numerose possibilità che offre e devo dire sono molte, mi permetto di dire che forse sono uno dei pochi che lo "spremerà come un limone" poiché gli farò fare alcune cose che difficilmente qualcuno si cimenterà ad applicare.
Parto un po' da lontano: sono stato per anni un musicista di pianobar a tempo pieno, nel senso che era il mio unico lavoro, ho utilizzato strumentazione SOLTON/KETRON fin dal primo PROGRAMMER 24, sono un chitarrista e suonavo questo strumento, così come tutti i suoi successori "con i piedi", ovvero collegando lo strumento ad una pedaliera (K8) che è un'ottava da DO a DO e una pulsantiera per modulare gli accordi, l'ultimo strumento che acquistai fu l' X4, grande macchina, perfetta ed affidabile, solo però ingombrante e pesante. Oltre a suonare l'arranger con i piedi collegavo la mia chitarra con sistema midi tramite PickUp esafonico alla seconda presa midi IN del X4 potendo utilizzare così anche i banchi di suoni dello strumento. Da allora decisi di suonare solo con basi audio, che mi producevo da solo nel mio studietto di registrazione, per evitare di portarmi dietro tutta quella attrrzzatura corredata di supporti e sostegni, oggi però vedendo le dimensioni e le capacità del nuovo Midj Pro mi è tornata la voglia di suonare di nuovo TUTTO genuinamente dal vivo come facevo una volta. Collegherò la pedaliera K8, la pulsantira FS13 per fare: m/m7/dim/m6/5+/ecc. in più intro/end/fill ecc.. Sul Midj Pro non è presente un secondo ingresso midi in dovrò optare l'acquisto di un midi merger (2 in e 1 out) per risolvere il problema e collegare anche la chitarra midi per utilizzare i suoi suoni interni. Così uso dell'Arranger con pedaliere, uso (limitato) di basi midi/audio e uso dei suoi suoni interni dovrei utilizzare al meglio lo strumento. I miei primi approcci mi hanno fatto notare alcune lacune nello strumento e qualche volta si pianta improvvisamente, proverò dopo averlo conosciuto bene, ad usarlo "con i guanti" sperando di fare la serata senza spiacevoli crack improvvisi. Trovo questo forum molto interessante, qui molti utenti Ketron offrono le loro esperienze e impressioni per la comunità, farò sicuramente altrettanto appena ne avrò l'opportunità. Grazie a tutti per l'attenzione e vi auguro sempre Buona Musica.
clouseau57 28-06-15 14.10
Intanto benvenuto...emo
Sai , di domenica dormono tutti , grazie per la recensione..emo
enzo58 28-06-15 16.25
Ciao,
e grazie per il benvenuto, mi piace la cordialità e vedo che qui non manca, pero di avere altre risposte per poter discutere insieme su questo meraviglioso strumento che tanto fa dannare...emo