esatto. ne3 ti permette di splittare solo l'organo upper/lower. e via midi stessa solfa.
non conosco bene l'sk1, lo provai da lucky music un po di tempo fa. ripeto hammond bello, il resto così così. non so le funzioni di split come sono organizzate.
ti ho consigliato Nord Stage Classic Compact perchè su mercatino è quasi su quella cifra indicata da te (e cmq è di qualità).
è vero, tieni conto delle note di didark:
- anche se non reputo essenziale la possibilità di caricare campioni dal sito nord (nel reggae non c'è bisogno ad esempio del mellotron, a me bastavano hammond, piani, clavi, rhodes e qualche synth)
- La generazione sonora dell'hammond del nord stage classic compact è la prima. la più primitiva. ma a mio parere suona benissimo. fa la sua porca figura tuttoggi. e per il reggae è davvero indicata, aggiungo
personalmente non spenderei 1800-2000€ per l'electro5. con la stessa cifra mi piglierei nord stage 2 (che ha una generazione sonora di hammond precendente al ne5, ma cmq spacca i culi).
tieni conto che sullo Stage avresti cmq 73 tasti che fanno comodo. E via midi ci puoi collegare una master, ancora piu comodo!
valuta tu