Consigli per piano digitale entry level con diversi timbri

thelorix 08-07-15 14.07
Salve!
Dal mio thread precedente restringo il campo: sono più propenso all'acquisto di un piano digitale piuttosto che un arranger, purché riesca a trovare un prodotto che offra almeno alcuni timbri/suoni che cerco, vale a dire (a parte ovviamente il piano "classico" e i piani "elettrici", presenti ovunque) almeno un organo rock/jazz (quindi non quelli da chiesa), gli archi, magari qualche fiato e - qui sarebbe stupendo, ma lo metto come opzione - qualche synth.
So bene che è "meglio poche voci ma buone" (in particolare il suono principale, ossia il piano), ma almeno l'organo jazz lo vorrei, per poter suonare pezzi appunto rock o comunque di musica leggera.

Detto questo, la questione spinosa per me rimane il budget: cerco un buon rapporto qualità/prezzo ma sempre non oltre i 300/400 euro, sperando magari anche in qualche miracolo valutando nell'usato.
Non snobbo cifre inferiori, naturalmente (ho visto Orla Stage Player a 200 euro, ma non ho capito se valga la pena).
Il senso è: preferisco spendere 200 euro per un prodotto che li valga tutti piuttosto che 300 per un prodotto solo apparentemente (poiché più caro) migliore; allo stesso modo, preferisco spendere 300 euro in un prodotto che li valga piuttosto che 200 in un prodotto scadente.

Sappiate che non sono un pianista professionista, quindi non mi interessano per ora pianoforti da 700-900-1000 e più euro: mi "accontento" di uno strumento degno di esser chiamato così e non "giocattolo", che principalmente suonerò a casa MA con la prospettiva (e la speranza) di poterlo portare almeno in qualche locale senza sfigurare troppo.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.
emidio 08-07-15 15.47
Se vuoi mantenerti sul nuovo, su quel budget credo che i digital pianos a tasti pesati migliori siano il Casio Cdp120/130 e Yamaha P35. Personalmente lascerei perdere le altre Marche, tipo Orla o Medeli, anche per un fatto di futura rivendibilità, perchè (al 99%) prima o poi (specialmente se "ingrani" nei locali) vorrai magari fare il salto di qualità con uno strumento più professionale.
Edited 8 Lug. 2015 13:52
thelorix 08-07-15 16.56
Grazie!
In realtà non per forza cerco nel nuovo, anzi: se con l'usato (ovviamente in ottime condizioni) risparmio, ben venga.
Le Casio CDP mi attirano, ma mi sembrano non avere tra i suoni l'organo che cerco.
Riguardo la ri-vendibilità al momento mi interessa poco: se uno strumento è buono, anche se "anonimo", lo acquisto con piacere (ovviamente il rapporto qualità/prezzo dev'essere convincente: a parità di caratteristiche e di prezzo, altrimenti, scelgo comunque la "marca").

Altri consigli? emo
Edited 8 Lug. 2015 14:58
thelorix 14-07-15 14.11
Per caso potreste cortesemente dirmi qualcosa della Roland EP880?
L'avrei trovata a 250 euro: li vale? E' un buon (ottimo?) prezzo o meglio lasciar perdere?
Edited 14 Lug. 2015 12:11