Aiuto con motif xf:keybank full!

radon 30-07-15 06.46
Ciao,
sto armeggiando con la macchina di un collega.

Problema in sintesi.

1)Dopo un factory reset della macchina,carico un banco di suoni di pianoforte (CF GRAND o giù di li) in modalità All-Voice,dal relativo file X3A,che va a installarsi nella flash memory 1.

2)Carico in modalità ALL un banco di suoni precedentemente creato,che in alcune delle sue songs sfrutta alcune voices che utilizzano campioni sopracitati. Questo banco è stato salvato con la modalità "without samples". Se ho ben capito,il samples viene "pescato" dalla Flash memory installata. Infatti il suono è presente.

3)Carico un altro banco simile,che anch'esso fa uso dei medesimi suoni con samples,ma salvato in modalità without samples (=non li contiene).

Il problema è il seguente:ad ogni caricamento successivo di questi banchi in modalità .ALL, la Flash Memory "satura" perchè continua a ricaricare i campioni del CF GRAND,aggiungendoli fino a dirmi Keybank Full! e rendendo impossibile qualsiasi ulteriore caricamento dei banchi.
Dove sta l'errore?
radon 30-07-15 06.58
Aggiungo che c'è qualcosa che mi sfugge nell'architettura di questa macchina e del caricamento dei samples.

Se infatti carico prima queste voices con samples,caricando poi successivamente un diverso banco "ALL",dovrebbe sovrascrivermi completamente tutti gli USR disponibili.

Accade invece che io continui a vedere le voci di quel primo caricamento...emo

Se carico invece questi banchi ALL (che facevano uso di quei samples ma sono stati salvati in modo without samples) senza prima aver caricato il banco CF GRAND che li contiene,ovviamente mi dice "no sample!",ma visualizzo il nome delle voices CF GRAND,che suonano mute...

In altri termini,devo sempre caricare prima i banchi con samples "a parte",e poi caricare questi banchi .ALL con la modalità Load USR to FL,in modo che mi carichi i samples dalla FL (in caso contrario,le voices continuano a non suonare).

Insomma,c'è qualquadra che non cosa. Chi mi spiega com'è sta caxxius di architettura?
michelet 30-07-15 08.53
Devi selezionare l'opzione FL1 = None e/o FL2 = None

Attenzione poi che più dei campioni, Motif non abbia caricato i keybanks, di fatto i responsabili del messaggio di errore.

Controlla anche se nella Flash non siano stati installati più copie dei samples, altrimenti dovrai cancellarli a mano... O formattare la FlashRAM, se non contiene altro materiale importante.

Sarebbe meglio che utilizzassi gli editor di John Melas.
radon 30-07-15 14.28
Se seleziono FL1=None,non carica le waveforms ovviamente.

Si,nella Flash continuano a installarsi copie dei samples,ma non mi spiego perchè dato che il banco è stato salvato "without samples"...anche formattando,pare che ad ogni caricamento successivo,la FL saturi. Ma perchè carica sempre i samples?

Poi,come si fa a capire se sta caricando i keybanks?