Korg m50: esportare le combi

AndreaSpontoni 07-08-15 09.55
Salve a tutti. Circa 6 anni fa comprai una Korg M50. Mi ci son sempre trovato bene, e non mi ha mai dato problemi. Tuttavia, è già da un paio di mesi che sto ponderando l'idea di passare ad uno strumento più "professionale". Il problema è uno solo: nella M50 ho salvate alcune Combi e alcuni suoni che mi servono assolutamente, poiché nei miei vari progetti ho parecchi pezzi costruiti proprio a partire da tali Combi.
La mia domanda è: posso salvare su SD card i suoni o i Combi che mi interessano, e poi caricarli su un'altra workstation di casa Korg?
Da quanto ne so, la vecchia Korg M3 me ne darebbe la possibilità. Potrei eseguire l'operazione anche su altri modelli? (penso in modo particolare all'Oasys e al Kronos, che tra le workstation di casa Korg sono quelle che più mi tentano).

(Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi)
anonimo 07-08-15 10.00
Io non penso che le nuove korg siano compatibili. O perlomeno riusciresti a fare tutto copiando manualmente , ma ci metteresti una vita. M3 e m50 sono compatibili sicuramente
michelet 07-08-15 12.47
Di certo c'è solo che M50 è un sottinsieme di M3, per cui la compatibilità esiste, a livello di Program. Non saprei se anche a livello di Combination, ma è probabile che lo sia.

Prova a porre il quesito su Korg Forums.
slash 10-08-15 10.54
Ciao, io ho avuto lo stesso problema 2 anni fa quando passai da M50 a Krome.
Premesso che non è che ci guadagni molto nel passaggio in quanto secondo me tranne alcuni suoni di piano, P.E. e hammond i suoni della M50 erano ottimi e le combi molto più utilizzabili, io ho salvato tutti i program e le combi e poi con santa pazienza ho ricaricato alcuni program (funzionali alle combi che mi servivano) e ricreato la combi che avevo sulla M50. Ti dico subito che non suonano uguali, (ma molto peggio) ...io poi non capisco molto di editing del suono per cui me la sono tenuta più o meno come è venuta ...forse editando si può tornare al suono della combi che avevo nella M50 ma non credo sia una passeggiata.....